28 Febbraio 2021

Pubblicato il

A Roma il primo negozio di moda dove si fa spesa con la bilancia

di Redazione

Inaugurerà il 23 Gennaio, alle ore 17.00, in Via Appia Nuova 41/B, con un nuovo modo di concepire lo shopping, il “KILO SHOP ROMA”

Inaugurerà il 23 Gennaio, alle ore 17.00, in Via Appia Nuova 41/B, con un nuovo modo di concepire lo shopping, il “KILO SHOP ROMA”. Finalmente, sulla scia del successo ottenuto nelle più importanti metropoli europee e non solo, come Parigi, Berlino, Tokyo e Napoli, anche  Roma avrà il primo Kilo Shop: il negozio dove ciò che si compra si paga in base al peso che si ha sulla bilancia. Non stiamo parlando di frutta e verdura, bensì di abbigliamento! Proprio così, una volta scelti gli abiti o gli accessori, si potrà pesare il tutto e pagare ogni singolo pezzo in base al peso, facendo riferimento a fasce di prezzo prestabilite. Il costo di un kilo di vestiti parte da un minimo di euro 19 ed arriva ad un massimo di 49 (esempio pratico: un Jeans che pesa mediamente 400gr ed appartiene alla fascia di prezzo 39euro/kilo, difficilmente supera i 16 euro). La selezione della merce presente in negozio racchiude soprattutto capi firmati e di primissima scelta che portano con se la storia europea e non solo della moda degli anni 60,70,80 e 90.

 Kilo Shop ripropone il vintage, passione tornata molto in voga tra i giovani negli ultimi anni, con accessori e articoli di tendenza selezionati con cura e attenzione. Grande scelta anche per i capi di abbigliamento usati che, come tutti gli articoli presenti in negozio, verranno rigenerati ed igienizzati. Un nuovo e divertente modo per fare shopping, e soprattutto un’occasione per risparmiare, acquistando prodotti unici e di ottima qualità, in linea con le mode odierne e spesso introvabili nei comuni negozi della città. Kilo Shop Roma permette dunque di acquistare prodotti di prima scelta e vintage di qualità provenienti dai mercati internazionali (da tutta Europa e Nord America)  a prezzi competitivi ed economici e, perché no, con il piacere di poter pesare la propria spesa.

L’idea business di aprire Kilo Shop nella Capitale è nata  grazie a due giovani imprenditori Andrea Mari ed Emanuele Luca che, amici e soci di Mariano Marigliano ed Alessandro Arciprete, coloro che un anno fa hanno aperto il “Kilo shop Napoli”, hanno deciso di abbracciare e sviluppare questa idea vincente e, con la medesima passione, portare avanti questo nuovo concetto di proporre e commercializzare l’usato ed il vintage.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La filosofia del riciclo la fa da padrona, attraverso il processo di riciclaggio e rigenerazione del vestiario Kilo Shop contribuisce in maniera concreta alla lotta contro lo spreco e all’atteggiamento sfrenato dell’usa e getta, dando un segnale importante in termini di risparmio e di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente.

Ma il KILO SHOP ROMA non è solo la culla del vintage, ma vuole essere uno spazio polifunzionale che apre le sue porte a molteplici iniziative culturali, ospitando eventi,  attività, performance musicali e artistiche. All’inaugurazione sarà anche presente l’artista partenopea Petra Scognamiglio che per l’occasione esporrà alcune sue opere figurative e tutto sarà accompagnato da un gustoso Catering offerto da “Pinzimonio” di Massimiliano Mari ed un DJ set con suoni che ci riporteranno indietro negli anni 70, 80 e 90.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento