Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2022

Pubblicato il

A Roma il più grande spettacolo di droni volanti in Europa

di Redazione
Si svolgerà a maggio il "Roma Drone Expo&Show 2015" presso l'Aereoporto dell'Urbe

Tra pochi mesi si svolgerà a Roma il più grande evento di droni volanti di tutta Europa. Tra il 29 e il 31 maggio, infatti, la capitale ospiterà all'Aereoporto dell'Urbe il "Roma Drone Expo&Show 2015". Si tratta della seconda edizione, la prima si era svolta l'anno scorso con un notevole successo: oltre 6.000 visitatori.

Durante l'evento saranno presenti i più grandi costruttori internazionali di droni, il cui utilizzo si estende ai campi più disparati: dalla sicurezza allo spettacolo, dalla difesa alla ricerca. Oltre ad essi saranno presenti le scuole di volo per la formazione dei piloti dell'aviazione. Molti saranno i convegni e le dimostrazioni di volo.

Gli organizzatori dell'iniziativa sono l'associazione Ifimedia e Mediarkè, la quale ha ottenuto il patrocinio dal Ministero della Difesa, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), dall'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC), dall'ENEA (Ente Nazionale per le nuove tecnologie, l'Energia e l'Ambiente) e da Roma Capitale.

In questa II edizione, prolungata di un giorno rispetto a quella precedente, la prima giornata (venerdì 29 maggio) l'ingresso sarà riservato esclusivamente agli addetti ai lavori e alla stampa, mentre sabato 30 e domenica 31 l'accesso sarà possibile agli appassionati (costo del biglietto 10 euro). Durante lo svolgimento della "tre giorni" sui droni, l'Aereoporto dell'Urbe non interromperà la normale attività.
 

 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo