24 Febbraio 2021

Pubblicato il

8 Marzo all’insegna della Solidarietà

di Redazione

La raccolta fondi dell'Associazione di volontariato europeo Sol.Id.

Si è svolta durante l'intera giornata di ieri la raccolta fondi di Sol.Id (Solidarieté Identités), Associazione di volontariato europeo, che si propone di assistere e sostenere i popoli in lotta per la propria sopravvivenza e per la difesa della propria identità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo aver portato a termine brillantemente alcune missioni in giro per il mondo – Siria, Sud Africa, Birmania, per citarne alcune – i volontari romani di Sol.Id si sono impegnati ieri in 3 piazze romane per raccogliere altri fondi da destinare alle prossime missioni umanitarie, lasciando la possibilità di acquistare dei 'fiori speciali'. Non mimose, ma piantine di menta, rosmarino e altri fiori. Perché "l'8 Marzo deve essere la festa di tutti e non solo un'occasione per fare propaganda di genere" – come dichiara Elena, volontaria Sol.Id.

La raccolta si è svolta a piazza Re di Roma, largo Goldoni e piazzale Ponte Milvio, e il bilancio, al termine della giornata, è stato più che positivo: i volontari, infatti, non si sono solo preoccupati di raccogliere fondi utili alle loro missioni umanitarie, ma hanno anche diffuso e spiegato a quanti hanno voluto aderire alla campagna di cosa si occupano, tramite la consegna di alcune brochure. E' importante che l'attività di Sol.Id sia affiancata da un campagna informativa, affinché si conoscano le condizioni in cui vivono i popoli che l'Associazione vuole aiutare.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento