12 Maggio 2021

Pubblicato il

750 metri quadrati di prato a viale Europa, nel cuore dell’Eur

di Redazione

L'iniziativa in Municipio IX: un'isola pedonale per favorire il decoro del quartiere

Villa Pamphili? Villa Borghese? No, viale Europa, nel cuore dell’Eur, ai piedi della Basilica di Ss. Pietro e Paolo, a pochi passi dai negozi e dal laghetto dell’Eur. Proprio qui, nell’isola pedonale, sono stati posizionati 750 metri quadrati di prato. Per festeggiare l’arrivo del tappeto verde, questa mattina i residenti e i cittadini sono accorsi numerosi sul luogo, dove si è esibito anche Paolo Zanarella, il ‘pianista fuori posto’. Zanarella suonerà fino alle 20 di stasera.

“È una straordinaria giornata di cultura e arredo urbano che non è costata un centesimo all’amministrazione grazie alla collaborazione di Eur Spa e dell'associazione commercianti” – dichiara il presidente del Municipio IX, Andrea Santoro.

“È importante – continua Santoro – anche come abbiamo realizzato questa 'isola pedonale': abbiamo condiviso la proposta con i commercianti, i cittadini e gli artisti realizzando una cosa unica a Roma e restituendo all'Eur la bellezza che merita. Per questo voglio ringraziare gli assessori comunali Marta Leonori e Paolo Masini, il presidente di Eur spa Pieluigi Borghini, i commercianti di Viale Europa e l'assessore alla cultura del Municipio Laura Crivellaro che hanno creduto in questa giornata che vogliamo replicare all'Eur come nelle altre strade commerciali del Municipio”.

*Foto profilo Facebook Andrea Santoro

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento