09 Aprile 2021

Pubblicato il

45° Giornata Mondiale della Terra, anche ATAC partecipa

di Redazione

L'iniziativa si svolgerà oggi e domani al Villaggio per la terra presso il Galoppatoio di Villa Borghese

Oggi e domani si svolgeranno a Roma, al Villaggio per la Terra presso il galoppatoio di Villa Borghese, le celebrazioni della 45° Giornata mondiale della Terra, alla quale parteciperanno anche Atac ed Earth Day Italia onlus. L'iniziativa è totalmente gratuita e prevede lo svolgimento di dibattiti su lavoro e sostenibilità. Inoltre, molte saranno le occasioni di svago, volute per coniugare formazione e divertimento. 

Saranno infatti presenti giochi e laboratori per famiglie, tra i quali un planetario gonfiabile con cui imparare a conoscere le stelle. Verranno proiettati cartoni animati sulla terra grazie alla Walt Disney ed all' Unicef. Eventi sportivi saranno realizzati dall'Earth Day Italia quali "Corri per la Terra" e "Oratorio Cup", oltre alle dimostrazioni di dogdeball, baseball e percorsi ginnici per bambini.

La due giorni ospiterà anche concerti di artisti come Dolcenera, Frankie Hi NRG, Mariella Nava e Dee Dee Bridgwater, dedicati alla lotta alla fame. Cibo a km 0 e bevande, tra cui birre artigianali, saranno acquistabili dalle apette di "Campagna Amica" e di "Be(e) Happy".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento