Prima pagina » Cultura » I Like Your art, un click per le opere in mostra RomArt 2015

I Like Your art, un click per le opere in mostra RomArt 2015

Galleria virtuale con anteprima dei lavori in concorso alla Biennale Internazionale di Arte e Cultura di Roma

Per visitare RomArt 2015 è necessario aspettare ancora un mese ma è possibile già da subito scoprire in anteprima gli oltre 400 artisti con opere provenienti da 50 nazioni differenti, che saranno in mostra e iniziare a votare, contribuendo così ad assegnare il premio I LIKE YOUR ART. Tutti i lavori in concorso alla Biennale Internazionale di Arte e Cultura – per la prima volta a Roma alla Nuova Fiera dal 15 al 18 maggio – sono infatti già visibili online nella galleria virtuale del sito www.romart.org

Per permettere a tutti di dare il proprio giudizio, RomaArt ha istituto una Giuria Virtuale, composta dai frequentatori del web che attraverso il proprio like assegneranno il premio I LIKE YOUR ART al progetto più apprezzato online. La Giuria Virtuale è tutelata da un Garante che assicura l’assoluta correttezza del conteggio dei voti espressi, l’Avvocato Raffaele Irmici che, oltre ad esercitare l’attività forense, coltiva da sempre la passione per l’arte. 

Essere giudice è molto semplice: basta andare sul sito www.romart.org, visitare la galleria virtuale e, dopo essersi registrati, votare le opere preferite. Il sistema consente dare un solo voto per ogni opera ma è possibile esprimere preferenze per più opere e di diverse sezioni. L’opera che avrà ottenuto più like in assoluto, sarà premiata durante la manifestazione nella giornata di lunedì 18 maggio 2015. 

La premiazione è aperta a tutti e accedere a RomArt 2015 è semplicissimo e gratuito: basta collegarsi al sito www.romart.org e procedere alla registrazione e successiva stampa del biglietto, che verrà automaticamente inviato alla casella e-mail indicata in fase di registrazione. Ogni biglietto consente l’accesso a due adulti, l’accesso ai bambini non prevede alcuna registrazione, purché accompagnati da un adulto. Con lo stesso biglietto di ingresso sarà inoltre possibile esprimere la propria preferenza votando le opere preferite anche in loco, recandosi presso gli appositi corner “Vote For Me” situati all’interno del padiglione. Si entrerà così a far parte anche della Giuria Emozionale.

Lascia un commento