Prima pagina » Cronaca » 2022 e weekend lunghi: ponti e giorni festivi nell’arco dell’anno

2022 e weekend lunghi: ponti e giorni festivi nell’arco dell’anno

Il 2022 sarà un anno colmo di ponti e di festivi. Ecco tutte le soste e i ponti verso cui si andrà incontro

dal 2021 al 2022

Dal 2021 al 2022

Il 2022 inizia, proprio come il 2021, in un clima di difficoltà e disagio. Motivo? Il Covid che da quasi due anni non lascia scampo. Un capodanno festeggiato all’insegna dell’instabilità e dei dubbi che queste condizioni hanno creato. Tuttavia c’è una buona notizia per gli amanti dei ponti e dei viaggi. Saranno infatti ben 45 i giorni i giorni di vacanza, facendo una somma di tutti.

A partire proprio dall’Epifania, che essendo di giovedì, offre un ponte fino a domenica. Motivo per cui le scuole riapriranno il 10. Poi si guarda direttamente a febbraio e marzo, dove arriva carnevale. L’evento ci sarà il primo marzo, un martedì. La settimana clou è quella che va dal 21 febbraio. Stesso discorso per il giorno della Liberazione, il 25 aprile, che cadrà di lunedì. Altra occasione per prendersi 3 giorni. Il primo maggio sarà una domenica. Non sarà dunque occasione di ponte.

Il 2 giugno, il mese successivo, si festeggia la Repubblica. Anche in questo caso cadrà di giovedì. Occasione per un altro ponte fino al lunedì. Ferragosto, così come la Liberazione, cadrà di lunedì. Altra occasione per farsi 3 giorni fuori. Infine il primo novembre cadrà di martedì e l’8 dicembre di giovedì, offrendo due nuovi ponti.

Lascia un commento