05 Agosto 2021

Pubblicato il

ZTL notturna, orario estivo a Trastevere, San Lorenzo e Testaccio

di Redazione
Tutti i dettagli dei nuovi orari per le ZTL notturne

Torna la bella stagione e tornano le ZTL notturne estive nei quartieri principali della movida capitolina: Trastevere, San Lorenzo, Testaccio. E così, a partire da questo mese, a Trastevere e a San Lorenzo orario estivo per i varchi, dal mercoledì al sabato dalle 21.30 alle 3, inclusi i festivi. L’orario sarà in vigore fino al 31 ottobre.

Oggi, 2 maggio, riparte anche la ZTL notturna di Testaccio: varchi attivi il venerdì e il sabato, dalle 23 alle 3. La videosorveglianza sarà attiva il venerdì e il sabato, dalle 23 alle 3. I 10 varchi sono posizionati in via Gessi (con accesso da lungotevere Testaccio), via Branca (con accesso da via Marmorata), via Bodoni (con accesso da via Marmorata), via Galvani (con accesso da via Marmorata), via Galvani (altezza via Zabaglia), via Zabaglia (altezza via Galvani), via Franklin (altezza via Manuzio), via Ferraris (accesso da lungotevere Testaccio), via Franklin (accesso da lungotevere Testaccio) e via Antinori (accesso da lungotevere Testaccio). 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Non cambiano gli orari per le ZTL notturne del centro storico e del rione Monti, attive, come di consueto, dalle 23 alle 3 ogni venerdì e sabato. Le 5 ZTL notturne saranno ferme durante il mese di agosto.

È abilitato a richiedere il permesso per accedere alle ZTL notturne chiunque sia:  residente, domiciliato con residenza fuori provincia, titolare di laboratorio artigianale nella ZTL, operatore che lavora di notte nella ZTL, proprietario di posto auto all'interno della ZTL. 

Con l’approvazione del bilancio previsionale del 2014, è variato il costo della ZTL.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo