XII Municipio, la scuola Sanzio chiusa per presenza ratti

1

Per l’ennesima volta dall’inizio dell’anno scolastico, la scuola materna-elementare Sanzio, in via del Casaletto, viene chiusa a causa della presenza di ratti. La situazione sta diventando insostenibile per bambini, genitori e operatori, soprattutto considerando la totale negligenza da parte della presidenza del XII Municipio. Come fa sapere Antonio Aumenta, capogruppo FI in XII Municipio, il plesso "sarebbe stato chiuso repentinamente e senza comunicazione ai genitori perché invaso dai topi".

"È una storia che purtroppo continua a ripetersi – prosegue Aumenta – Questa infatti risulterebbe essere la terza volta dall’inizio dell’anno scolastico. La Sanzio ospita sia le materne che le elementari nella stessa struttura, all’interno del plesso Manassei. A quanto risulta, il Municipio, appresa la notizia della presenza dei ratti, non avrebbe chiuso tutto e dato il via a una profonda opera di disinfestazione e pulizia dell’intera struttura, ma solo delle classi che ospitano le materne. Le altre invece sarebbero rimaste aperte".

"Ci aspettiamo una chiara presa di posizione da parte del Municipio – conclude Aumenta – magari cogliendo l’opportunità del prossimo ponte, durante il quale la Sanzio potrebbe essere radicalmente derattizzata. Altrimenti avremmo solo un dispendioso palliativo che non risolverebbe il problema continuando a mettere in serie difficoltà bambini, operatori e genitori".