Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Agosto 2022

Pubblicato il

WhatsApp, in arrivo nuova funzione per nascondere stato online

di Simone Fabi
WhatsApp sta per introdurre una nuova modalità di utilizzo che consentirà di non far sapere agli altri di essere online
Logo WhatsApp
Il logo di Whatsapp

E’ l’estensione dell’opzione che rende possibile la visualizzazione delle info di accesso ad alcuni contatti. E’ notizia di queste ore che WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea, pare proprio stia mettendo a punto una nuova funzione che consentirà di nascondere il proprio stato online a tutti.

Il logo di Whatsapp

Si potrà rimanere “invisibili” mentre si utilizza WhatsApp, per scrivere un messaggio, inviare una foto o un messaggio vocale. A comunicare il futuro cambiamento, con la predisposizione della nuova funzione è il sito Wabetainfo.

La novità, che darà la possibilità agli utenti di far sapere (e di conseguenza di non far sapere) a colleghi amici o parenti di essere potenzialmente in grado di leggere e rispondere in quell’istante,
è in fase di elaborazione. Per il momento, dunque, non è ancora disponibile.Il nuovo cambiamento sarà possibile attraverso eventuali operazioni all’interno del menu “Impostazioni”. Questo presenterà una nuova finestra relativa allo status, avente le opzioni “Tutti” e ”Come l’ultimo visto”.

Così, opzionando “I miei contatti”, si potrà ad esempio fare in modo che solo questi possano avere visione dello stato online, escludendo coloro che non appartengono a questo gruppo.
Per i più attenti alla privacy, sarà disponibile anche l’opzione “Nessuno”, in grado di impedire anche ai più confidenziali di pervenire a questo tipo di informazione.

La novità si riferisce ad una versione dell’app per iOS, ma sono previsti aggiornamenti anche per Android e per WhatsAppWeb, la declinazione per computer.



 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo