23 Luglio 2021

Pubblicato il

VVF, potenziare i servizi per Giubileo e Terrorismo senza risorse

di Redazione

Si chiede un serio intervento per riportare il Comando dei Vigili del Fuoco di Roma ad un livello organizzativo e funzionale degno della Capitale

Pubblichiamo il comunicato dei sindacati riguardo alla richiesta di potenziamento dei servizi senza risorse:

"Le scriventi organizzazioni sindacali di categoria territoriali denunciano l’esposizione del nostro territorio per  l’evento giubilare, annunciato in diverse occasioni dai vertici tecnico e politico del Dipartimento dei Vigili del Fuoco e dalla politica nazionale come evento altamente a rischio, con potenziamenti del dispositivo di soccorso solo di facciata, non supportati da risorse logistico/strutturali ed  economiche, continuando a far leva soprattutto sul senso del dovere dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma.

Si sono perse notizie delle risorse economiche previste nello sfarzoso e ambizioso progetto pianificato dal Dipartimento lo scorso Giugno. Stesso per ciò che riguarda gli automezzi e gli equipaggiamenti annunciati a rinforzo dell’esistente già obsoleto. Per concludere impossibile sapere  dove sono finiti i fondi previsti nei due livelli straordinari di potenziamento che prevedevano la copertura dell’evento su 3 giorni.

Nuovamente tocchiamo con mano promesse non mantenute subendo ulteriormente  sollecitazioni da parte del Ministero, che emana circolari per elevare il livello di attenzione del soccorso nella Capitale in seguito agli ulteriori eventi terroristici internazionali, naturalmente a costo zero, appoggiandosi alle coscienze responsabili dei lavoratori. Chiediamo pertanto per l’ennesima volta, un serio e sostanziale intervento  per riportare il Comando dei Vigili del Fuoco di Roma ad un livello organizzativo e funzionale degno delle esigenze di una Città Metropolitana".

Vuoi la tua pubblicità qui?

FP CGIL VV.F. ROMA             FNS CISL ROMA Capitale e Rieti            UIL PA VV.F. Roma

(f.to) F. ZELINOTTI                        (f.to) R. CIOFI                                 (f.to) M. SANTORO

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento