Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

“Vivere”, a Roma uno spettacolo teatrale sulle cure Stamina

di Redazione
Messo in scena il 25 Luglio dai volontari del Movimento Stamina Italia di Roma

Nell’umile cornice del quartiere Laurentino38 i volontari del Movimento Stamina Italia di Roma hanno messo in scena una piccola rappresentazione teatrale davanti ad una folta platea di cittadini residenti, ieri, venerdì 25 Luglio, in via Orio Vergani 15.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'obiettivo era quello di raggiungere il cuore e la mente dello spettatore, mettendolo di fronte alla gravissima problematica che i malati in attesa di cura con il metodo Stamina stanno subendo, oltre alle loro gravi patologie. L'intento era quello, e ce l'hanno fatta. Alla fine dell'atto unico dell'opera un lunghissimo applauso degli spettatori, molto commossi, ha salutato e ringraziato i volontari del Movimento, ai quali è stata dimostrata gratitudine anche dal vicepresidente del Movimento Stamina Italia Francesca Atzeni, la quale ha proposto di ripresentare nuovamente lo spettacolo nei vari quartieri di Roma.

Calpestare e negare i diritti, negare l'onesta intellettuale e l'intelligenza di un popolo, rendere muti chi vuole e dovrebbe avere diritto di parola, essere responsabili della morte di innocenti, guardare con indifferenza chi invece sta per morire, essere bugiardi, loschi, assetati di potere e denaro… no, non è finzione. È la realtà. E’ la realtà di uno Stato che ha fatto ed ha permesso tutto questo; tutto questo è realmente accaduto e continua ad accadere. Ma c'è chi eroicamente si oppone a questo Stato losco, menefreghista, indegno. C'è chi eroicamente da tempo continua a dire no a tutto ciò e lotta affinché tutto cambi e si ottengano i propri diritti, affinché venga alimentata la fiamma della speranza e della vita, quell'esperienza così difficile ma al contempo meravigliosa. Talmente meravigliosa che anche molti malati quasi in fin di vita tentano di tenersi aggrappata ad essa e non lasciarla andare via. No, anche questa non è finzione, è la realtà. I volontari del Movimento Stamina Italia di Roma hanno raccontato tutto ciò in una piccola rappresentazione teatrale a Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo