Prima pagina » Politica » Virginia Raggi a fine mandato… e voi la votereste di nuovo?

Virginia Raggi a fine mandato… e voi la votereste di nuovo?

Virginia Raggi: la sindaca è ormai a fine mandato…ma tenendo conto dei risultati raggiunti nella Capitale e dei suoi rivali, la rivotereste?

Virginia Raggi, il sondaggio

Virginia Raggi, il sondaggio

Virginia Raggi è ormai a fine mandato. Quello che vorremmo proporre è una sorta di sondaggio sulla ricandidatura di Virginia Raggi, al suo secondo mandato nella carica di sindaco di Roma.
Ricandidereste Virginia Raggi a sindaco di Roma?
Che giudizio dareste al suo governo?
Insufficiente, sufficiente, buono o ottimo?

Tenendo conto di tutto ciò che va valutato nel giudizio di una grande e complessa città come Roma: infrastrutture stradali, trasporto pubblico, gestione rifiuti.

Decoro urbano, illuminazione pubblica, stato dei parchi e ville, lotta alla criminalità, fruibilità della cultura (teatri, musei, spazi di condivisione culturale). Efficienza dei servizi e altro.

Pensate che una ricandidatura della Raggi possa dare slancio e lustro alla Capitale?

Nei 5 Stelle sono diverse le correnti che si dividono tra coloro che sostengono la Raggi e coloro che sono perfino suoi rivali come Monica Lozzi, presidente del VII Municipio.

La Lozzi più volte si è espressa in termini di forte confronto con la Raggi, affermando ad esempio che “Il M5Stelle a Roma non è solo la Raggi”. Lamentando la mancanza di confronto della sindaca con i municipi e le strutture sul territorio.

Contro il Raggi bis si è schierato il presidente della Regione Lazio e segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti, “Il Raggi bis? E’ una minaccia”. Ma lo stesso giudizio lo ha manifestato anche Roberta Lombardi, capogruppo del M5s alla Regione Lazio.

Luigi Di Maio, ministro degli Esteri pentastellato, sostiene la ricandidatura di Virginia Raggi, così come il capo politico dei Cinque Stelle, Vito Crimi, che ha dichiarato recentemente: “Chi amministra dovrebbe poter lavorare in un’ottica pluriennale. Quindi una riflessione va fatta. Il mondo cambia e dobbiamo tenerne conto“.

Tutti i leader del M5S sono interessati alla carica, tutti sono al 2° mandato, e uscirebbero tutti dalla scena se varrà il vincolo del limite del 2° mandato. Solo Di Battista rimarrà.

Mentre Davide Casaleggio sembra sia irremovibile sulla permanenza del vincolo. In ogni caso sarà la piattaforma Rousseau a decidere con l’ultimo verdetto.

22 thoughts on “Virginia Raggi a fine mandato… e voi la votereste di nuovo?

  1. La raggi è incompetente x quanto riguarda, l’ama non è stata capace di ridare a Roma un immagine dignitosa a livello periferico e x quanto riguarda le strade sono 5 anni che non ha mai riparato le buche ho rifatto manti stradali!!! Questa grazie a lei è diventata una città che presto sparirà dai radar!!!

  2. pur fra mille difficoltà, è riuscita a governare a Roma, città complessa è mangiata da anni.
    HA finalmente iniziato la via del risanamento di bilancio, rifatte molte strade abbandonate da anni e rimesso in sesto Atac.
    Certo rimane molto da fare (Ama, decentramento ai municipi, ecc) e qlc errore c’è stato, ma in definitiva sì, ha lavorato bene

  3. Lei non è molto in sè, ha detto delle castronerie imboccate solo da coloro che cercano di denigrare, delle cose dette l’unica su cui posso in parte convenire che in un primo periodo ci sono stati dubbi sui componenti del Campidoglio, ma per forza pensavano che fosse la solita greppia come con gli altri sindaci. Per i mezzi incendiati lei abbocca come un luccio, l’hanno fatto di proposito i ciociari di destra. Per l’abuso di ufficio mi dà per favore la sentenza ? tutte puttanate…..però le faccio notare che a lei manca nel suo dizionario un vocabolo essenziale “onestà” e quando manca questa parola tutto il resto è fuffa o truffa.

  4. Intanto lei impari l’italiano, sopratutto i congiuntivi, poi si informi, prima di parlare, di quali abusi d’ufficio parla? Virginia Raggi è uscita sempre pulita da tutto. Quindi taccia, ignorante che non è altro.

  5. Ha svolto solo in parte attività di emergenza, programmazione nulla, qualche tappetino stradale rifatto da Acea e neanche spesso a regola d’arte senza ripassare il tappetino fine nell’ultimo passaggio!!! E perché non obbliga anche gli altri distributori di telefonia Eni-ITALGAS a fare i tappetini per intero come prevede il regolamento che prevede apertura scavi e dopo qualche settimana si crea l’avvallamento o fossa che inizia a creare buche!!! L’ambiente, la piantumazione del verde la potatura dei platani ormai hanno superato i 30 metri di altezza, andrebbero addebitati danni e vittime per la cattiva manutenzione del verde !!! E i bilanci del comune quale trasparenza hanno!!! Sicuramente non andrebbe candidata e se Roussau la promuove significa che è tutto ambiguo nella gestione del sistema!!! Assunzioni di personale carenza ovunque e ci sono migliaia di idonei dei concorsi del passato a che deve bandire nuovi concorsi quando ci sono graduatorie di persone idonee e con maggiori esperienze lavorative anziché spendere milioni per farne altri che per assumere ci vorranno altri 4 o 5 anni!!! Il comune va snellito in tutte le procedure. È assurdo che si parla di decentramento si accorpa 17 -e primo municipio tutto in via Petroselli un municipio che è diventato più grande di Arezzo , con tutti i problemi che roma ha di viabilità e varchi!!!

  6. E’ meglio che non continui. Infatti si è visto che fine ha fatto Veltroni, quello che era arrivato a sostenere che i Kennedy facevano l’occhiolino ai comunisti. Ma per favore…
    Faceva tutto a spese di “Pantalone” compresi concerti a sbaffo per i romani pagati dalla comunità come quelli prima e qualcuno dopo di lui. Risultato 13 miliardi (13.000.000.000) di euro di buco al comune di Roma. E pretendavate che cosa dalla Raggi’ o da chiunque arriverà dopo di lei?
    Mettete la Meloni “quaquaraqua”… e vedremo che fine farà Roma..!!
    Non sono del M5S, ma comunque inviterei la Raggi a mantenere fede al suo proposito di un mandato soltanto. Potrebbe ricandidarsi e poi rinunciare, ma questo è un altro discorso.

  7. Penso che i romani meritano un premio per essere arrivati a fine mandato della Raggi!Un disastro,tutti i problemi sono peggiorati dal primo giorno della sua sindacatura: abuso d’uficio,irregolarità su nomine,mezzi di trasporto a fuoco,spazzatura e igiene della città mai viste peggio.Una guida senza entusiasmo,smorta,senza anima,comunicazione diretta e indiretta pessima.Mi fermo qui e dico BASTA!

  8. Cosi’ tanto accanimento contro di lei,non puo’ che essere un buon sindaco.

  9. Buona sera Sig. Stefano.E’ vero Roma è la città eterna, ma, con questo non significa che non si riesca a cambiare la gestione incancrenita dai tempi. Personalmente sono convinto che con una gestione attenta e corretta si può eliminare piano piano anche la cattiva prassi delinquenziale, perchè questo avenga è necessario che chi da il buono esempio sia persona retta.Detto questo penso che la conferma della Raggi per altri 5 anni non sarebbe male.Mai arrendersi……..

  10. Roma capitale non ha mai avuto un sindaco come la Raggi che si è distinta sia per la condotta della gestione amministrativa in modo occulato e senza sperperi di danaro pubblico, e, per la sua onestà intelletuale e, non solo. Mi auguro per i romani onesti che venga riconfermata, e, che anche quelli disonesti si ravvedano.

  11. Amministrazione Veltroni: auditorium parco della musica, MAXXI museo nazionale arte contemporanea, ponte della musica, macro museo d’arte moderna, macro future, casa del cinema, casa del jazz, casa dell’architettura, ponte della scienza, Stazione Tiburtina, metro b1, la nuvola centro congressi, nuova sede bnl, teatro India, teatro Italia, notte bianca, tim concerto, festival della letteratura, festival della matematica, enzimi, equilibrio, festa internazionale del cinema, nuova fiera di Roma….. potrei continuare moltissimo ma credo che mi posso fermare qui

  12. Il problema dei rifiuti lo doveva risolvere Zingaretti anni fa ma per colpa sua e’ tutto fermo. Farmacap non e’ fallita. I trasporti, Atac era fallita e ora grazie alla Raggi sta ancora in piedi.

  13. E’ chiaro che non avrà accontentato tutti,ed è altrettanto chiaro che con un buco enorme di debiti non si è potuto fare tutto, accenno qualche cosa: 1,8 milioni di mq. asfaltati, alcune scuole ristrutturate, palestre, parchi giochi, fine metro San Giovanni, 220 Bus nuovi ecologigi arrivati e in consegna altri 180, 216 bidelli e maestre di sostegno, credo 300 vigili urbani, bilancio Atac sistemato il 2019 e attivo, due funivie progettate ed approvate con finanziamento, arriveranno 30 tram nuovi, 150 km di ciclabili. Ha combattuto mafia capitale, Buzzi e Carminati, ordine abbatimento ville dei Casamonica, teniamo presente che Roma è 7 volte Parigi, il Quadraro e Cinecittà hanno la superfice di Milano, e il XIII municipio e come Sassari. A questo punto si può dire che ci sono molti problemi irrisololti, VERISSIMO,ma troppo è stato fatto……….gli altri Sindaci?? Cercate il giornalino “la Sindaca informa”, leggetevi tutti gli anni che ha governato, informatevi e vedrete che se pure fosse il peggior Sindaco è stata Lei a fare di più in questi anni, ed ha sistemato molte pratiche vecchie, tipo bilancio Acea, Affitti di Enti non pagati e molto altro. Le azioni delle persone vanno giudicate quando si sa tutto, anche noi al XIII abbiamo problemi con Ama, ma non tutto dipende dal comune, Scusate se la difendo ma ho 62 anni, sono di Roma, ed io tutti questi lavori e provvedimenti non li ho mai visti, Grazie a tutti.

  14. Per carità! Non sono bastati questi 5 snni di nulla? La città abbandonata in mano alla delinquenza piccola e grande? L’abbandono dei progetti per risolvere il problema dei rifiuti? Il fallimento di farmacap? Per non parlare del trasporto pubblico! È vero che doveva pagare qualche cambiale ai fancazzisti! Ma basta!

  15. Mi spiace per chi pensa ancora che cambiato un sindaco si cambia la città. Ma l’avete capita la cancrena che domina Roma con i suoi statali e parastatali e pseudostatali? Non è una questione di Sindaco, è qualcosa di sistemico che difficilmente cambierà in tempi di cui possano essere testimoni… anche solo i nostri nipoti… per ora ricordatevi che Roma è “la città eterna”, e mai slogan fu più azzeccato.

  16. Raggi tutta la vita, ha una idea di città evoluta ,a misura di pedone ,e non arretrata (autocentrica) come la meloni
    è stata un pò carente nella gestione della nettezza urbana però sono sicuro che col tempo e l’esperienza risolverà anche quel problema
    o la Raggi o la Monica Lozzi non ci sono alternative se volete che Roma si evolva ai livelli delle altre capitali europee

Lascia un commento