25 Febbraio 2021

Pubblicato il

Via della Magliana Nuova, un albero che occupa 8 posti auto

di Redazione

La denuncia del Comitato DifendiAmo Roma: la situazione non cambia da 2 mesi circa

Già trovare un parcheggio in una città come Roma è un'impresa epica, figurarsi se ad occupare 8 posti auto è un albero. Non con le sue radici che hanno rotto il manto stradale – e pure questo è un problema – ma proprio un albero tagliato e abbattuto circa 2 mesi fa. Furono gli addetti di Roma Capitale ad eseguire l'azione, perché l'albero era ritenuto pericolante.
Parliamo di via della Magliana Nuova dove, a quasi 60 giorni di distanza, l'albero è ancora steso al suolo, dove giace indisturbato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La denuncia arriva dal Comitato DifendiAmo Roma. "Questa è l’attenzione al territorio del Municipio XI e di Roma Capitale, praticamente si stanno tenendo alcuni condomini sotto lo scacco delle dimenticanze, dell’incuria e del disagio – dichiarano gli esponenti – I residenti si chiedono se sia possibile che sia più conveniente cantierizzare un albero a terra o invece, come dovrebbe accadere in una città civile e con un’amministrazione efficiente, bonificare l’area portando via l’albero. Un esempio piccolo, ma molto significativo di quanto accade ogni giorno tra le strade di Roma" – concludono.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento