03 Agosto 2021

Pubblicato il

Vende frutta a Campo De’Fiori senza permesso, multa di 5.500 euro

di Redazione
Il venditore posizionato al centro della piazza vendeva merce senza possedere alcuna autorizzazione, né certificazioni pagamenti tributi

Intervento della Polizia di Roma Capitale, dei Carabinieri e del Nas al mercato di Campo De'Fiori per effettuare una serie di controlli, tra cui il possesso delle autorizzazioni e il corretto pagamenti dei tributi locali. Durante i controlli, i vigili hanno scoperto che uno degli operatori posizionato nel centro della piazza vendeva merce senza possedere alcuna autorizzazione: l'uomo, un italiano, già conosciuto perché sanzionato più volte nello stesso luogo, oltre a lavorare senza le necessarie autorizzazioni, non possedeva le certificazioni dei pagamenti dei tributi locali, ai quali sono sottoposti tutti i 42 operatori del mercato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il trasgressore, per ora, è stato sanzionato con verbali per circa 5.500 Euro: tutta la merce in vendita, circa 300 Kg di frutta e verdura, è stata sequestrata e successivamente devoluta con un camion della Polizia Locale a un ente benefico. Il Municipio dovrà poi quantificare e decidere l'ammontare delle sanzioni successive.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo