Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

In uscita il nuovo disco

Vasco Rossi ha pubblicato un nuovo album, “Siamo Qui”, una sferzata di energia

di Redazione
Le dieci nuove canzoni sono una sferzata di energia che arriva al momento giusto
vasco rossi
Vasco Rossi

Sette anni dopo la sua ultima fatica, “Sono innocente”, Vasco Rossi pubblica nuova musica e arriva oggi nei negozi e su tutte le piattaforme con “Siamo qui“.

Vuoi la tua pubblicità qui?

18esimo album di Vasco Rossi

Diciottesimo progetto della carriera del rocker, il disco è disponibile in versione digitale, cd, vinile e musicassetta.
“Non so se è il rock che ha scelto me o se sono io che ho scelto il rock”, parla così Vasco raccontando la sua nuova avventura fatta di classic rock, “tutto suonato” da musicisti con strumenti veri: batteria, basso, chitarre elettriche e tastiere.

La chiave nella semplicità

È un disco “molto spontaneo e diretto, divertito e divertente e-aggiunge-un album in direzione ostinata e contraria, come direbbe De Andrè, rispetto alle tendenze in voga. Suonato, registrato, ‘buono alla prima’”. Il suo un “rock che non ha bisogno di trucchi o diavolerie per provocare e emozionare”. Nella semplicità la chiave: “Le canzoni sono nate per essere cantate dal vivo. Le ho scritte pensando ai live, e adesso non vedo l’ora di tornare sul palco, non sto più nella pelle, ora che il 2022 si avvicina”.

Dieci nuove canzoni

Riassumendo, le dieci nuove canzoni sono una sferzata di energia che arriva al momento giusto: tutte puntano uno sguardo ironico onirico sulla condizione umana oggi e sulla società, sulle sue contraddizioni e complicazioni. Sono canzoni che rotolano, tra rock’n’roll e power ballad. Dolce e amaro, come nella migliore tradizione vaschiana.
Connesso con il mondo ma più distaccato e lucido con canzoni che parlano molto di presente ma che, per lui, sono già passato.

Vivo generalmente nel passato o nel futuro, non sono mai presente. Sul palco invece sono lì, ci sono, sono presente”.

Vasco Live 2022


Ed è lì che è proiettato ora, sul Vasco Live 2022 che inizierà a primavera, dal 20 maggio a Trento per un evento speciale per proseguire con le date già sold out e riprogrammate al 2022 (sold out Milano, Firenze, Roma e Imola). E con quelle nuove negli stadi di altre 5 città per le quali i biglietti cominciano a scarseggiare: già sold out Bari e Torino, ce ne sono ancora per Napoli, Ancona e Messina. In tutto 11 concerti.
(Meg/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo