Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Gennaio 2021

Pubblicato il

Un trionfo di Margherite per Telefono Azzurro

di Redazione

Una dichiarazione di solidarietà che dura da ventisei anni, quella del “Gala delle Margherite Festa di Primavera”

Una dichiarazione di solidarietà che dura da ventisei anni, quella del “Gala delle Margherite Festa di Primavera”, una tra le più importanti manifestazioni benefiche della Capitale che ha l’intento di sostenere progetti benefici col fine di raccogliere fondi da destinarsi ai più deboli, coinvolgendo personalità della Cultura, dello Spettacolo, delle Istituzioni e dell’Imprenditoria.
 
Il gala si è tenuto ieri sera a partire presso gli eleganti saloni dell’Hotel Excelsior di via Veneto. Anche quest’anno l’ideatrice e promotrice Bianca Maria Caringi Lucibelli ha voluto dedicare la manifestazione condotta da Nino Graziano Luca ad un importante scopo benefico: i fondi raccolti in questa edizione saranno devoluti a SOS TelefonoAzzurro Onlus.
 
“Il ricavato del Gala delle Margherite 2015” afferma Caringi Lucibelli, è destinato al sostegno delle attività della sede romana della storica Onlus rappresentata in tale occasione dall’On. Sandra Cioffi Fedi al fine di contribuire alle attività svolte nella sede romana. Questa associazione nata a Bologna nel 1987 con l'istituzione di una linea telefonica per bambini e Adolescenti e presieduta dal Professore Ernesto Caffo ha da sempre l'obiettivo di garantire il diritto all'ascolto, nel rispetto della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo. La mission dell’Associazione è quella di dar voce ai bambini e agli adolescenti”.
 
Tra le signore del comitato d’onore presenti: Elena Aceto di Capriglia, Francesca Angelone, Silvana Augero, Bianca Alfonsi, Laura Azzali, Annamaria Benedetti, Emanuela Biffoli, Donatella Boccali, Moira Boccia, Valentina Bracci, Cristina Carfagni, Mariella Casco Merenda, Sandra Cioffi Fedi, Luisa Citarella, Anna Maria Ciuffa, Saveria Dandini Ghia, Maria Cristina de Blasio Carfagni, Maria Teresa Ferrari, Maria Luisa Leoni Armati, Erminia Manfredi, Laura Mantovi, Elisabetta Marini, Alessia Melandri, Valeria Sessana, Carla Seymandi Napolitano, Marisa Stirpe, Donatella Visconti, Giorgia Vitetti e Anna Zanella.
Scambio di saluti tra i cinquecento ospiti in abito da sera nel grande salone decorato da un tripudio di margherite dove si è svolta la prima parte del gala con un ricco aperitivo.

Apprezzamenti per gli allestimenti della stilista Albertina e dell'artista Paola Romano associata a Keieffe: quadri  e grandi tappeti/arazzo in lana e seta rappresentanti la Luna, astro ispiratore dell'artista. Un premio speciale ad Anna Fendi per l'impegno sociale e all'On. Micaela Campana. Applausi durante la lettura della poesia di Teresa Poli Sandri dedicata ai bambini dal titolo
Tra i presenti si potevano riconoscere tra gli altri: l'Ambasciatore dell'Egitto Amr Mostafa Kamal Halmye con la moglie, l'Ambasciatore d'Austria Christian Berlakovitz, la psicologa di Telefono Azzurro Bina Nigro, il prefetto Gianni Ietto con la moglie Maria, Antonio Catricalà, Assunta Almirante,  Valeria Fabrizi con la figlia Giorgia Giacobetti, Brigitta Boccoli, Elena Bonelli, Dani del Secco d'Aragona, Enzo Merli con Costanza Afan De Rivera, il giudice Antonio Marini con la moglie Elisabetta, Silvana Augero, il prof. Francesco Fedi, il chirurgo Camillo D'Antonio, Maria Monsè, gli stilisti Luigi Bruno e Eleonora Altamore, Antonio Paris, Carla Montani e Lucio Dessolis, Giuseppe Pietrafesa, Cristiano Campioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel programma dell'evento, coordinato da Franco Della Posta, anche suggestivi momenti musicali: ha aperto la manifestazione il concerto live “Big Band Story” diretto dal Maestro Gerardo Di Lella. A seguire, dopo il dinner, una performance dal vivo della cantante Cinzia Tedesco.
Come ogni anno, grazie alla generosità degli sponsor che sostengono l’iniziativa, è stato possibile partecipare  l’estrazione di preziosi cadeaux offerti da Miamo e Biffoli. Al termine del raffinato dinner ancora tanta musica per aprire le danze.
Il programma della manifestazione è pubblicato su www.galadellemargherite.org.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento