29 Luglio 2021

Pubblicato il

Martufello in “One Burin Show” al Teatro Tirso de Molina di Roma

di Redazione

Ritorna Pier Francesco Pingitore con una nuova commedia comica

Martufello debutterà Mercoledì 15 aprile in prima nazionale al Teatro Tirso De Molina con lo spettacolo “One Burin show” scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore . E’ lo spettacolo della maturità di un artista,  che ha ottenuto il successo della grande platea televisiva e la simpatia di tutte le piazze ed i teatri d’Italia, con la sua maniera semplice e diretta, da amico che racconta storie piacevoli, che fanno ridere e divertono.  Oggi, però,  Martufello fa un passo avanti. I testi che affronta e propone, sono sì sempre leggeri e divertenti ma hanno anche la sostanza per essere brillanti testimonianze del tempo, del costume e anche del malcostume, di questa nostra epoca. Senza con ciò voler diventare “intellettuale”, ma restando sempre “uno di noi”, che non le manda a dire ma le dice tutte senza peli sulla lingua. Una sola direttrice di marcia: il rispetto per il pubblico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Unico nel suo genere, attore genuino e geniale. Martufello, per l’anagrafe Fabrizio Maturani, da anni riesce a dare ai personaggi da lui interpretati una verve comica straordinaria. Lo conosciamo come attore comico, ma se dovesse spiegarci chi è, direbbe: “un uomo semplice, di buona compagnia”. Con 28 anni di Bagaglino, diretto dal maestro Pingitore, è stato inoltre al fianco di Leo Gullotta, Pippo Franco e del grande artista e sincero amico di sempre, Oreste Lionello. Due ore di divertimento assicurato!

Anche questo spettacolo rientra nel “progetto anticrisi” ideato da Achille Mellini, direttore artistico del Teatro Tirso, per questa stagione teatrale 2014/2015 . Quattro sono i punti fondamentali che  contraddistinguono questo programma: dare spazio ai giovani talenti, la formazione, la nuova drammaturgia e con Pier Francesco Pingitore e Martufello si tocca il quarto punto, gli artisti affermati. Nonostante il periodo storico di profonda crisi, “… al Tirso de Molina, stiamo assistendo ad un miracolo,  perché ben 16 compagnie, hanno trovato la forza ed il coraggio di mettersi in gioco, formando un unico gruppo di oltre 70 artisti tra attori, tecnici registi e autori. La scelta di quest’ultime non è casuale, ma frutto di un progetto sempre più vicino al traguardo che il Teatro Tirso si è prefissato: l’unione fra teatri e compagnie.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Tirso De Molina fino al 26 aprile 2015

Teatro Tirso de Molina, in via Tirso, 89, Roma, da merc. 15 aprile  2015 alle ore 21,00 a domenica  26 aprile 2015 (orari: da merc. a sab. alle  ore 21,00  – dom. ore 17,30 – sab. anche alle 17,30). Tel.06 841 18 27

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento