02 Marzo 2021

Pubblicato il

Un icontro per decidere i tagli al Comune di Roma

di Redazione

La Cabina di Regia per la Spending Review e la Commissione per la Razionalizzazione della Spesa finalmente si incontrano

“Se la Cabina di Regia non va alla Commissione, la Commissione va alla Cabina di Regia” – questo è quanto annuncia il presidente della Commissione Speciale per la Riforma e la Razionalizzazione della Spesa, il consigliere comunale Daniele Frongia (MoVimento 5 Stelle).

In vista della prossima seduta della Commissione Speciale per la Riforma e la Razionalizzazione della Spesa – prevista per lunedì 7 aprile alle ore 15 a largo Lamberto Loria 3 – si assisterà all’incontro tra la Cabina di Regia sulla Spending Review e la Commissione presieduta da Frongia, creata ad hoc proprio per gestire i costi del Campidoglio che, però, inspiegabilmente fino a questo momento, è stata esclusa dagli incontri settimanal, come avevamo già testimoniato.

All’ordine del giorno, le proposte del M5S per la razionalizzazione delle voci di spesa e di entrata del Bilancio previsionale 2014 di Roma Capitale – presentate dal presidente Frongia.
Sembra che alcune di queste proposte, già illustrate nella seduta di Commissione dello scorso 17 gennaio trasmessa in streaming, ma andata deserta, siano, invece, oggi addirittura spunto di riflessione per la Giunta Capitolina, come si apprende dalla stampa degli ultimi giorni.

Verranno esaminate anche le proposte degli altri componenti della Commissione, come sollecitato dallo stesso presidente.

Hanno confermato la partecipazione alla Commissione il vicesindaco Luigi Nieri e il Direttore del Dipartimento Razionalizzazione della Spesa Gabriella Acerbi delegata per l’occasione dall’Assessore al Bilancio Daniela Morgante.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento