19 Maggio 2021

Pubblicato il

“Un Cuore per Tutti…Tutti per un Cuore”

di Adriano Di Benedetto

Grande serata alla sala Sinopoli dell'Auditorium della Musica. Evento dedicato a Little Tony, recentemente scomparso

Un grande evento di solidarietà si è svolto all’Auditorium della Musica di Roma a favore dei bambini cardiopatici nel mondo e dell’associazione “Tibetan Children’s Village”. Anche quest’anno l’evento è stato promosso dalla Onlus “Un cuore per tutti… tutti per un cuore” di Ivo Pulcini, che da dodici anni si prodiga a raccogliere fondi per questi bambini sfortunati.

La serata, dedicata al suo grande direttore artistico, recentemente scomparso, Little Tony, si è svolta nella sala Sinopoli, con il titolo “Un Cuore per Tutti… Gran Gala di Solidarietà”, presentata come ogni anno da Fabrizio Frizzi.

Un merito va al prof. Alessandro Frigiola dell’Ospedale San Donato di Milano, cardiochirurgo di fama mondiale, che si impegna da anni ad aiutare i bambini nei paesi più disagiati. Ha presentato un progetto, “Children’s Heart for Africa”, di sei centri dislocati nei vari punti dell’Africa, dal Senegal al Marocco e in Etiopia, per formare dei nuovi medici.

La storia del cardiochirurgo Alessandro Frigiola è raccontata nel diario di Gabriele Salvatores ed è uno dei protagonisti di “Italy in a day”, un documentario nato per mettere sullo schermo "Un giorno da italiani”.

Alla serata hanno partecipato molti artisti, alcuni dei quali presenti sin dalla prima edizione: Massimo Di Cataldo, Olen Cesari, Manuela Aureli, Enzo Salvi, Mariano D’Angelo, Valentina Paoletti, Manuela Villa, Antonio Giuliani, Amedeo Minghi, Marino D'Angelo, Annalisa Minetti, Mago Lupis, Chiara Taigi (soprano), Stelvio Cipriani, Enzo De Caro, Sergio Cammariere, Fioretta Mari, Clarissa Marchese (miss Italia), Patrizia Merigliani e «Il Grande Coro». 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento