Prima pagina » Sport » Ufficiale: Lewis Hamilton sarà un pilota Ferrari dal 2025

Ufficiale: Lewis Hamilton sarà un pilota Ferrari dal 2025

Dalle indiscrezioni di questa mattina all’ufficialità arrivata dai team pochi minuti fa: il sette volte campione del mondo approderà a Maranello a partire dal prossimo anno

Lewis Hamilton insieme a Frederic Vasseur, team principal della Ferrari

Lewis Hamilton insieme a Frederic Vasseur, team principal della Ferrari

Quello che fino a poche ore fa poteva sembrare assurdo e irrealizzabile è realtà. E stravolge il mondo della Formula 1. Lewis Hamilton, a partire dalla stagione 2025, sarà un nuovo pilota della Ferrari.

Hamilton alla Ferrari: dalle indiscrezioni del mattino fino all’ufficialità

Dopo che per anni si era immaginato e ipotizzato un suo passaggio alla Rossa di Maranello, sempre smentito, dalle prime ore di questa mattina è tornata a tambureggiare sui giornali l’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari. Prima l’uscita di Giorgio Terruzzi sull’edizione odierna de Il Corriere della Sera, poi la “bomba” sganciata da Sky Sport Uk per la trattativa più clamorosa di questo secolo. Trattativa clamorosa nonché lampo: nel corso del pomeriggio arrivano le prime conferme di questo ribaltone con la convocazione d’urgenza di una riunione di Toto Wolff nella fabbrica a Brackley per un annuncio, più l’impennata del titolo Ferrari in borsa (+9,21% a fine giornata).

Da qui l’attesa per un comunicato Mercedes in uscita alle ore 20 che non ha tardato ad arrivare: “Il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team e Lewis Hamilton si separeranno alla fine della stagione 2024. Lewis ha attivato un’opzione rescissoria nel contratto annunciato lo scorso anno.”

Così dopo pochi minuti la risposta dell’altra parte interessata, ossia Ferrari, con l’annuncio oramai atteso da tutti: “La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con un contratto pluriennale.”