Prima pagina » Rubriche » Tv: anche il top delle professioniste ha un’anima e un cuore

Tv: anche il top delle professioniste ha un’anima e un cuore

La D’Urso stravince per la sua umanità e per il suo essere altruista, specie nei confronti delle persone meno fortunate…

Inutile soffermarci a sottolineare le qualità professionali della vera e unica regina della tv, è stato già scritto di tutto e di più su Barbara D'Urso, criticata o elogiata da milioni di telespettatori, spesso erroneamente non compresa a causa di alcune argomentazioni affrontate nei suoi programmi, nonché di alcuni ospiti presenti nel suo salotto quotidiano o domenicale, che spesso non trovano un completo e favorevole riscontro da parte di chi assiste ai programmi della signora della tv. Tutto ciò divide l'opinione dei telespettatori ma di certo su una cosa si deve essere completamente d’accordo, sulla professionalità, genuinità e soprattutto sull’ immensa umanità dell'eccellente conduttrice. Abbiamo più volte espresso la nostra opionione riguardo ai programmi condotti dalla D'Urso, ma questa volta non ci sono dubbi che tengano, la D'Urso stravince e basta. In che modo? Nel modo più semplice possibile, stravince per la sua umanità e per il suo essere altruista, specie nei confronti delle persone meno fortunate. Il fatto che più ci ha colpito è avvenuto durante una puntata del Grande Fratello, nella la quale una concorrente del reality, Jessica  Mazzoli, ex compagna del cantante Morgan,  a causa di un intervento chirurgico si trovava all'esterno della casa in collegamento tv.

Durante il collegamento, le domande poste alla Mazzoli da parte degli addetti ai lavori si sono fatte sempre più ficcanti, fino al punto di chiederle se il suo ex compagno, peraltro padre della figlia, l'avesse chiamata o si fosse informato circa lo stato di salute successivo all'intervento. La Mazzoli incalzata dalle asfissianti domande, tendenti a farla sentire sola e abbandonata, sembrava aver subito il colpo, fino a quando la regina della tv è scesa in campo, rasserenando e coccolando la Mazzoli e affermando che probabilmente la distrazione dell'ex compagno dal suo stato di salute era dovuta ai numerosi e concomitanti impegni lavorativi. Improvvisamente, l’imbarazzo della Mazzoli è scomparso, la tensione svanita in un battibaleno, ma cosa assai più importante, il sorriso  è tornato sul volto della sfortunata concorrente. Vera o no, la probabile giustificazione di Barbara D'Urso, in quel preciso momento, ci è apparsa una vera e propria carezza, che solo una persona sensibile e pregna di umanità avrebbe potuto tirare fuori dal cilindro. Ha protetto alla perfezione una delle sue ragazze come meglio non avrebbe potuto. Complimenti Barbara, a volte riesci a sorprendere anche i tuoi estimatori più solidi.

*di Marco Vittiglio, critico televisivo

Leggi anche:

Tv: quando la qualità c'è si vede e si sente, ma soprattutto si ascolta

La tv italiana è sempre la stessa e nei festivi vanno tutti in vacanza

Lascia un commento