Prima pagina » Rubriche » TripAdvisor: il social dei viaggi e delle aziende sotto l’occhio di Marco Valentinsig

TripAdvisor: il social dei viaggi e delle aziende sotto l’occhio di Marco Valentinsig

Marco Valentinsig, uno dei marketer italiani più influenti del momento, sta rivoluzionando il marketing di ogni azienda con i social network

Marco Valentinsig

Marco Valentinsig

Quante volte ti sarà capitato di non sapere dove andare in vacanza o semplicemente di non sapere dove andare a mangiare fuori una sera? Se ti è capitato, sicuramente avrai cercato su Google mete, hotels, ristoranti – e perché no – anche attrazioni. Tuttavia, si sarà capitato sicuramente di non trovare ciò che desideravi e di optare, alla fine, per la meta, l’hotel e il ristorante di sempre. Ma fidati, adesso non sarà più così. Oggi arriva TripAdvisor con tante novità tutte da scoprire e uniche per quello che un tempo era un comune sito di consigli di viaggio e che adesso si è trasformato in una app al cento percento social.

Ma come sarà possibile sfruttarla e come le aziende avranno modo di potenziarsi con TripAdvisor? Marco Valentinsig, uno dei marketer italiani più influenti del momento che sta rivoluzionando il marketing di ogni azienda con i social network, verrà in aiuto a qualsiasi azienda studiando appositamente per loro una strategia ad hoc che possa valorizzarle nel digitale. Se vuoi saperne di più, visita il profilo Instagram di Marcopac, instagram.com/marcopac, oppure continua a leggere l’articolo e scopri tutte le novità di TripAdvisor, espedienti geniali per le aziende.

TripAdvisor: l’app si rinnova diventando sempre più social

E bene sì. Anche l’app di TripAdvisor, con tutti gli aggiornamenti, si rinnova e lo fa in maniera sensazionale. Oltre a trovare e mettere a confronto i prezzi più bassi per la tua idea di viaggio consultando più di 200 siti, TripAdvisor aiuta a mostrarti tutte le attrazioni e le cose che potresti fare in qualsiasi località, trasformando quello che doveva essere un viaggio economico in un viaggio da sogno e in puro relax e divertimento! E questo solamente grazie alla community di altri viaggiatori che hanno lasciato foto, recensioni e consigli tutte per te e con cui – se lo vorrai – potrai comunicare direttamente scrivendo non solo un commento ma un messaggio da inviare al loro profilo TripAdvisor che potrai seguire un po’ come su Instagram. Insomma, il tempo passa, gli aggiornamenti aumentano e TripAdvisor il social del turismo da essere un semplice sito di viaggi è diventato non solo un aiuto efficace per i viaggiatori di tutto il mondo, ma anche uno strumento di marketing efficace!

TripAdvisor: il primo strumento di marketing per aziende

Si sa. Andare in un posto nuovo può causare delle insicurezze. Tra il ristorante e la meta estiva di fiducia e l’hotel, il ristorante e la città in cui non si è mai avuto modo di andarci, la scelta più sicura e l’unica che può evitare spiacevoli delusioni sul cibo, il servizio e l’atmosfera è scegliere la prima opzione. Tuttavia, TripAdvisor sa che per ogni cosa c’è una prima volta e, soprattutto, sa anche che ognuno di noi vorrebbe avere dei consigli e delle recensioni su un posto nuovo da parte di amici, famigliari e persone care.

Ecco perché TripAdvisor, proprio con lo strumento che possiede, la recensione, non fa altro che consigliare i suoi utenti già nel momento della pianificazione del proprio viaggio. Il che è qualcosa di sensazionale se pensiamo al rischio così scampato di imbattersi in spiacevoli ristoranti e hotel deludenti poiché trovati all’ultimo minuto. Ed ecco che Tripadvisor aiuta viaggiatori e aziende del settore diventando così l’unico vero social del turismo. Se vuoi scoprire qualcosa di più a riguardo, Marcopac, il marketer delle aziende, ti spiegherà tutto. Basta solo visitare il suo profilo Instagram oppure cliccare sull’anchor. Rimarrai sbalordito!

Lascia un commento