18 Giugno 2021

Pubblicato il

Trasporti. Potenziate le Linee Mare verso Ostia e Torvaianica

di Redazione

Con la bella stagione viene potenziato il servizio di trasporto pubblico verso il litorale romano: i dettagli

Con la bella stagione viene potenziato il servizio di trasporto verso Ostia e Torvajanica, tra le località marittime predilette dai romani. Si chiamano Linee Mare, e consentono uno spostamento più facile e veloce verso il litorale.

Dal 1 giugno, la linea 062 (via Baffigo – lungomare Vespucci) nei feriali mantiene la frequenza di una corsa ogni 23 minuti mentre al sabato e nei festivi aumenta il numero di partenze, previste ogni 13 minuti.

La linea 07 è stata attivata anche nei giorni feriali: parte dalla stazione Colombo (capolinea ferrovia Roma-Lido), effettua le fermate vicino alle spiagge, compresi i cancelli e Capocotta e poi raggiunge l'altro capolinea al Villaggio Tognazzi. Inizialmente la frequenza sarà di 30 minuti, poi dall’8 giugno scenderà a 15 e arriverà a quota 10 minuti dal 15 giugno. Durante il fine settimana la partenza ci sarà ogni 10 minuti, mentre sarà ogni 5 da metà giugno.

Corse prolungate anche per la linea 070 (viale America, all'Eur – Villaggio Tognazzi, a Torvaianica, percorrendo la Litoranea): dal 9 giugno effettuerà le corse anche nei feriali, ogni 30 minuti. Il sabato e i festivi le frequenze della 070P saranno di 30 e 10 minuti. Da sabato 13 giugno, corse a 10 minuti sia il sabato che la domenica. Infine, le corse ordinarie della 070 continueranno a viaggiare tra viale America e la stazione Colombo della Roma-Lido.

Per altre info: www.muoversiaroma.it

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento