16 Ottobre 2021

Pubblicato il

Torre Maura, Pd Campidoglio: Questura vieti corteo fascisti Casapound

di Redazione
"E' ora di dire basta a questa strumentalizzazione politica delle nostre periferie"

E' terminato il trasferimento di tutte le persone presenti nella struttura di via dei Codirossoni. Sul luogo esatto della nuova destinazione, il Campidoglio al momento mantiene il massimo riserbo. Le operazioni sono state effettuate dalla Sala operativa sociale. Lo riferisce il Campidoglio. 

A Roma si terrà domani, dalle 10 alle 13 in via dei Piovanelli, angolo via dei Codirossoni, a Torre Maura, la manifestazione di Casapound per protestare contro la presenza di rom, sinti e caminanti nel quartiere. 

"E' ora di dire basta a questa strumentalizzazione politica delle nostre periferie. La Questura di Roma vieti il corteo annunciato nel quartiere dai fascisti di Casapound per sabato mattina, impedisca questo sfruttamento dei territori a sfondo elettorale e assicuri il rispetto dei principi di accoglienza nella Capitale. Non si può più continuare ad assecondare, nel silenzio, questo barbaro sequestro di persona". Lo dichiara in una nota il gruppo Pd Campidoglio

"Sicuramente dobbiamo garantire il diritto a manifestare". Così il questore di Roma, Carmine Esposito, lasciando la Prefettura di Roma dove si è appena concluso il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza straordinario convocato dopo i fatti di Torre Maura.

Sul tavolo, tra le varie questioni, anche la manifestazione di CasaPound che si dovrebbe tenere domani nei luoghi della protesta. Sempre nella giornata di domani, alle 10, in piazzale delle Paradisee a Torre Maura si terrà la manifestazione 'Non me sta bene che no' convocata' da Cgil, Anpi, Libera, Arci, Acli, e altre associazioni. (Dire) (Foto di repertorio)

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo