25 Febbraio 2021

Pubblicato il

Torna la Serie A: Inter-Juventus e Napoli-Fiorentina i match clou

di Redazione

La Serie A ritorna in campo e si parte da subito con big match molto importanti che diranno molto sul futuro della stagione

La Serie A ritorna in campo e si parte sin da subito con big match molto importanti che diranno molto su quale potrà essere il futuro della stagione. Quello che per ovvi motivi catturerà gran parte dell’attenzione è il big match tra Inter e Juventus che si giocherà domenica 18 ottobre alle 20.45 a conclusione dell’ottava giornata. Una sfida sempre molto affascinante per tutto il valore simbolico che da Calciopoli in poi ne deriva. I nerazzurri sono partiti forte, ma da un paio di partite hanno rallentato sensibilmente raccogliendo una sconfitta e un pareggio. La Juventus, invece, ha avuto un rendimento decisamente non consono alle aspettative ma ci sono delle scusanti da tenere in considerazione: rivoluzione della rosa in estate e numero impressionante di infortuni che ha costretto Allegri molto spesso a ricorrere a soluzioni di emergenza. Non sarà un caso se il rientro dell’esperto Khedira ha coinciso con due vittorie consecutive, prima in Champions League contro il Siviglia e poi in campionato contro il Bologna con il tedesco autentico protagonista in entrambe le circostanze. Con il ritorno di Marchisio già dalla sfida contro i nerazzurri il centrocampo bianconero ritornerà sugli standard degli anni passati. Certo, il principino non sarà Pirlo, ma in cabina di regia sa farsi valere a modo suo. Le quote proposte dal sito di scommesse paddypower.it lasciano tutto aperto: l’1 dell’Inter è quotato 2.60, l’X 3.10, mentre il 2 è pagato 2.75.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Se Inter-Juventus è il derby d’Italia non possiamo sottovalutare affatto la sfida tra la Fiorentina capolista e il Napoli di mister Sarri che è un po’ attardato in graduatoria ma che ha dimostrato con le ultime vittorie di aver trovato finalmente la quadratura del cerchio. Una match affascinante che ci dirà moltissimo sulle reali aspirazioni di queste due squadre. La Fiorentina, possiamo immaginare, non aveva la benchè minima idea di trovarsi dopo sette giornate a guidare la classifica. La vittoria servirebbe principalmente al Napoli in quanto i tre punti aiuterebbero gli azzurri ad accorciare in graduatoria.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Questi due big match potrebbero essere particolarmente vantaggiosi, in caso di pareggio, per Roma e Lazio che affrontano rispettivamente l’Empoli e Sassuolo, due avversari tutto sommato molto alla portata. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento