25 Febbraio 2021

Pubblicato il

Torna a Roma la “Pro-Am di Natale”

di Redazione

Al via la 31esima edizione di "Pro-Am di Natale", che si terrà da venerdì 11 a domenica 13 dicembre, presso il Circolo del Golf Fioranello di Roma.  Si tratta di una manifestazione che ha come protagonista il golf

Al via la 31esima edizione di "Pro-Am di Natale", che si terrà da venerdì 11 a domenica 13 dicembre, presso il Circolo del Golf Fioranello di Roma. 

Si tratta di una manifestazione che ha come protagonista il golf, e alla quale parteciperanno oltre 50 squadre formate da un professionista e 3 dilettanti. La kermesse prevede una fase di qualificazione che si svolgerà nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 dicembre; la finale è prevista per domenica. La formula di gioco sarà 18 buche Medal 4 palle, le due migliori. La partenza sarà shot-gun, previo sorteggio delle buche a cura del Comitato di Gara per ogni giornata.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La prima edizione della “Pro-Am di Natale” del Circolo del Golf Fioranello, datata 1984, si giocò sull’originario percorso di 9 buche. In seguito, completato il percorso a 18 buche, la gara è progressivamente cresciuta d’importanza divenendo l’occasione per riunire i professionisti romani che insegnavano nei campi di tutta Italia e facevano ritorno a Roma per festeggiare le festività in famiglia. La “Pro-Am di Natale” di Fioranello è diventata così l’evento di punta dell’Associazione Professionisti di Golf del Lazio (APGL) nel mese di dicembre con un sempre crescente numero di importanti giocatori e prestigiosi sponsor. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nelle precedenti edizioni sul percorso di Fioranello si sono sfidati, fra gli altri, professionisti del calibro di Costantino Rocca (il primo italiano a giocare nella squadra europea della “Ryder Cup”), Andrea Pavan, Michele Reale, Stefania Croce, Federica Piovano e Juan Quiros, giocatore del Senior European Tour. Dal 2009, visto l’elevato numero di partecipanti, la “Pro-Am di Natale” si disputa su tre giorni. «Anche quest’anno» ha spiegato il presidente del Circolo del Golf Fioranello, l’avv. Giuseppe Grillo, «si preannuncia un grande successo. Sono infatti attesi numerosi professionisti di grande calibro che punteranno ad aggiudicarsi la prima moneta».

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento