19 Maggio 2021

Pubblicato il

Termina 1 a 0 la partita del Pro Appio contro il Real 100celle

di Redazione

Tre punti per i neroverdi nell'ultima partita del girone d'andata

Si è conclusa nel migliore dei modi l'ultima partita del girone d'andata per il Pro Appio, giocata eccezionalmente alle 16.30. L'1 a 0 contro il Real 100celle suggella il periodo positivo per la squadra del calcio rivoluzionario, che registra il terzo risultato favorevole senza peraltro subire nemmeno una rete.
Neroverdi in campo con il classico 4-3-3, si scontrano con un 4-4-2 degli ospiti, con i quali peraltro disputarono la sfida che lo scorso anno fu decisiva per la lotta salvezza.

Non perdono troppo tempo i ragazzi di Mister Fabrizi che sin dai primi minuti si mostrano decisamente aggressivi e con la possibilità di passare in vantaggio: già al 5' occasione da fuori per Liotti che però finisce sopra la traversa. Di nuovo Del Monte al 20' trova la respinta del portiere che nega il gol. Un primo tempo, quello del Pro Appio, passato interamente nella metà campo avversaria, inconsistenti le conclusioni dei ragazzi del Real 100celle che non impegnano più di tanto l'estremo difensore neroverde, Ciliento. Ci si mette anche la traversa presa su un clamoroso tiro in rovesciata di Liotti a far rimanere inalterato il risultato. Allo scadere dei primi 45 minuti intervento scomposto su Filippone al limite dell'area, ma l'arbitro non concede nemmeno la possibilità di battere la punizione. Tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo si apre con un Real100celle che non vuole certo rimanere a guardare come nel primo tempo, infatti si fa più concreto affacciandosi non poche volte in area neroverde. Eppure è comunque la pressione del Pro Appio a farsi più insistente: al 22esimo un colpo di testa di Lanciano decreta finalmente il vantaggio del Pro Appio. Siamo sull'1 a 0. 

Al 30' Liotti prende palla dalla propria tre quarti, vede l'inserimento di Di Francesco che si smarca agevolmente, ma viene atterrato in area. Calcio di rigore. Sul dischetto va il numero10, con l'occasione di portare la squadra sul 2 a 0; ma al tiro, il portiere si immola e dice di no a Liotti, il cui errore comunque non intacca una prestazione a tratti magistrale. Segue una clamorosa occasione per il 100celle che al 37' dà un calcio di punizione con mischia in area, manca il pareggio nonostante la porta sguarnita. In pieno recupero a pochi secondi dallo scadere punizione avversaria al limite dell'area, contrariamente al primo tempo a favore dei neroverdi, ora l'arbitro concede la battuta, dentro tutti a saltare anche il portiere. Mischia in area, questa volta è il portiere dell'Appio a dire di no a un, se realizzato, immeritato pareggio.

Triplice fischio, seconda vittoria di fila e terzo risultato utile che decreta un inizio d'anno che ha sicuramente preso una piega diversa rispetto all'inizio del campionato. Una vittoria resa ancora più spettacolare dalla torciata offerta dai Viarium Crew sugli spalti affollati come per le grandi occasioni.

Prossimo appuntamento domenica 25 di nuovo in casa alle 14.30 contro l'Ar.Ce.Fo.Club per la prima partita del girone di ritorno.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento