17 Giugno 2021

Pubblicato il

#SSLazio, si riparte da Klose e Patric

di Redazione

Il tedesco resterà per giocarsi la Champions League. Tare conferma l'arrivo dell'ex Barcellona B

Tempo di vacanze per i giocatori, di arduo lavoro per i dirigenti. L'apertura del calciomercato è alle porte, neanche un giorno per festeggiare il terzo posto. Tare e Lotito sono già a lavoro, la Lazio del futuro è già in cantiere. 

Si parte dalle fondamenta e arriva la conferma per uno dei pilastri degli ultimi anni. Miroslav Klose ci sarà anche nella prossima stagione. Il tedesco non ce l'ha fatta a lasciare Roma, ama troppo la Capitale e la Lazio per affrontare un'esperienza lontana dall'Italia: "Giocare un’altra stagione alla Lazio è una decisione che ho preso con il cuore. La mia famiglia ed io ci troviamo benissimo qui" ha commentato Miro in una lettera aperta a società e tifosi. "Voglio dare anche io il mio supporto al nostro allenatore ed a tutta la società biancoceleste, per continuare a far crescere l’immagine con un cammino positivo e vincente”: è la promessa di Klose che non si vuole perdere una stagione fra le stelle d'Europa. 

Dal 'vecchio' al giovane. La Lazio incastra un altro tassello per l'anno che viene. Ieri a Roma è arrivato Patric. Spagnolo classe '93, era in scadenza con il Barcellona dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Il duo tare-Lotito ha fiutato e colto al volo l'occasione. "Abbiamo preso Patric" è stato l'annuncio del diesse biancoceleste, mentre il giocatore era in Paideia per le visite di rito. 

L'ex blaugrana, di cui si parla in termini entusiastici – "è attento nelle diagonali, un terzino sinistro che non rinuncia a creare occasioni davanti" sono i commenti del suo ex tecnico al Barcellona -, si aggiunge a Morrison e Hoedt nella lista dei nuovi acquisti.

Giovani e forti. Così li vuole Lotito. La Lazio pensa già alla Champions League mentre sta costruendo la squadra dei prossimi anni. D'altronde il terzo posto non è che la base di un futuro – si spera – il più roseo possibile. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento