Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Novembre 2021

Pubblicato il

SS Lazio-Samporia, le probabili formazioni: Candreva in panchina

di Redazione
Ancora escluso Klose: Pioli conferma il tridente Anderson-Djordjevic-Mauri. Solo panchina per Biglia e Candreva

Poco meno di un'ora separa la Lazio dal suo esordio annuale. Contro la Sampdoria di Sinisa Mihaljovic, che appena due settimane fa ha fermato la striscia di vittorie della Juventus allo Stadium. Una carta scomoda per Pioli e i suoi, chiamati a una prestazione importante. La Champions League passa dal match di stasera: 27 punti per parte rendono Lazio-Sampdoria uno scontro diretto, da vincere a ogni costo. Anche per mettere pressione all'antagonista principale, il Napoli, impegnato domani contro il Cesena, disperatamente alla ricerca di punti. 

Nuovo anno, stesso modulo: Pioli conferma il 4-3-3 con gli stessi interpreti per dare continuità. In porta Marchetti, davanti a cui agiranno Basta, de Vrij, Cana e Radu. Il rumeno è in diffida, ma gioca per mancanza di alternative. Domenica 11 c'è il derby e la Lazio non si può permettere assenze importanti. Difatti Biglia (recuperato) parte dalla panchina: in regia lo sotituirà Ledesma, affiancato da Parolo e Lulic. Davanti riposa Candreva, reduce da un duro infortunio. Spazio a Felipe anderson, ispiratissimo nelle ultime uscite. Completano il reparto Mauri e Djordjevic: il serbo la spunterà nuovamente su Klose, quasi un separato in casa. Il tedesco è stufo di sedere in panchina, ormai sembra che la sua avventura alla Lazio sia conclusa. 

Queste le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, F. Djordjevic, Mauri. All. Pioli. A disp. Berisha, Strakosha, Pereirinha, Konko, Novaretti, Cavanda, Biglia, Candreva, Onazi, Cataldi, Keita, Klose.

Vuoi la tua pubblicità qui?

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano; Eder, Okaka. All. Mihajlovic. A disp. Da Costa, Romero, Fornasier, Silvestre, De Vitis, Duncan, Ivan, Krsticic, Marchionni, Bergessio, L. Djordjevic, Fedato, Sansone, Wszolek.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo