Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Vaccini

Singapore, i No Vax che si ammalano di Covid pagheranno ospedale e cure mediche

di Ileana Caselli
Dall'8 dicembre chi è senza vaccino e si ammala di Covid-19 pagherà le spese mediche
Vaccino

Chi è senza vaccino e si ammala di Covid-19, pagherà di proprie tasche le spese mediche. A partire dall’8 dicembre, queste saranno le misure messe in atto dal governo di Singapore, verso chi ha scelto di non vaccinarsi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Un segnale importante” secondo il ministro della Sanità di Singapore Ong Ye Kung, che ha l’obiettivo di spingere la popolazione a vaccinarsi per arrivare a una complessiva immunizzazione. La nuova misura, sarà applicata solo ai No Vax, a coloro che hanno scelto di non essere vaccinati nonostante siano idonei, dal punto di vista medico.

Il governo ha sempre pagato le spese mediche complete per la cura del Covid-19 a tutti i singaporiani, ad eccezione di coloro che sono risultati positivi subito dopo il ritorno da un viaggio all’estero.

Ma a Singapore i No Vax costituiscono la maggior parte dei pazienti che richiedono cure intensive. Questo, comporterebbe una sproporzionata pressione sulle risorse Sanitarie dello Stato.

A chi è solo parzialmente vaccinato sarà comunque permesso di completare il percorso vaccinale, mentre non verranno addebitate le spese per il Covid-19, fino al 31 dicembre. I non vaccinati, potranno comunque sfruttare le normali modalità di finanziamento dell’assistenza sanitaria.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo