14 Giugno 2021

Pubblicato il

Simone Vera Bath, designer di gioielli, la “Signora degli anelli”

di Redazione

Che cosa è l'Arte, la creatività, il sogno, la bellezza? L'artista con i suoi strumenti genera l'Arte

Che cosa è l'Arte?  La creatività, il sogno, la bellezza. L'artista con i suoi strumenti genera l'Arte. Volete conoscere un'artista, una vera artista? Il suo nome è Simone Vera Bath. Nasce a Berlino, studia Scultura e Storia dell'Arte nella sua città natale, e Oreficeria e Interior Design e Architettura d'Interni a Firenze. Crea mobili e oggetti, ma decide di concentrare la sua attività e interesse sul design di gioielli artistici, che diventerà il suo lavoro. Ha esposto presso spazi e gallerie internazionali con mostre personali, e dopo anni di esperienza artistica si convince di creare una propria linea di moda e alta gioielleria, la SVB – Jewellery – Simone Vera Bath.

Partecipa al White Show di Milano, evento fieristico, con successo presentando una collezione con modelli sia per uomo che per donna. Vince la 2° edizione del Timeaward, primo premio per accessori.

Simone Vera Bath lavora costantemente alla ricerca di nuovi modelli, nuove forme e combinazioni di colori con i materiali che caratterizzano la sua produzione: oro, argento, diamanti, pietre preziose abbinate a bronzo, cuoio, legno, pietre dure.

Oggi presenta la sua nuova collezione di gioielli fashion per la Primavera – Estate 2018.

Iniziamo la conoscenza delle sue opere con un pendente in Bronzo e Argento: "La Gabbia con Dadi". La creazione esprime un portafortuna, un gioco che aiuta a scegliere e a decidere nei momenti in cui necessita. Apri la gabbia e lanci i dadi…

Una serie di Sigilli rappresentano la seconda immagine. Simone ama molto questo tipo di gioelli, la sua produzione ne conta parecchi. Questi si chiamano "Seal – classic" (Sigillo classico), in Argento e Bronzo con onice, una essenziale rivisitazione per uomini e donne, e "Seal – square"  sempre in Argento e Bronzo.

Simone ama in modo particolare gli anelli che hanno un ruolo centrale nel suo lavoro. Molto più che semplici ornamenti, gli anelli diventano spesso parte di quel messaggio che le mani comunicano. Un modello di anelli molto richiesti dal pubblico si chiama "Fedone – Torre", sono in Argento e Bronzo con delle pietre semipreziose, nell'immagine tormalina, topazio celeste e granato. E' possibile anche combinare insieme con Fedone semplice senza pietra.

Il modello seguente è un bracciale, si chiama "Elements", un classico della produzione di Simone, a sinistra in Bronzo e Argento, a destra in Argento, Bronzo e Lava. Entrambi pensati per uomo e donna.

La prossima creazione si chiama "Puzzle", sono anelli che Simone ha ideato da poco. Anelli da acquistare singolarmente o in combinazione con altri, come nella foto. Sono realizzati in Argento e Bronzo, ciascuno con una piccola pietra preziosa incastonata. Nella foto abbiamo Rubini, Smeraldo e un Diamante nero.

 

Ora un classico della produzione di SVB, l'anello "Wave" (Onda), un anello caratteristico dai lati concavi per permettere una migliore indossabilità seguendo l'ergonomia delle dita. Qui in Bronzo, Argento e Amethista rosa.

Ancora un modello nuovo, l'anello "Calla", dal nome del fiore. E' un anello del quale si può regolare la misura. Nella foto in Bronzo, con un Citrino e un'Amethista Verde.

Il pendente nella foto è in Bronzo ed è un Saliscendi che rappresenta un piccolo sole.

A breve sarà online l'intero negozio per l'acquisto delle sue creazioni. Per la visione completa della produzione di Simone Vera Bath, consigliamo di visitare il sito.

Contatto: 347 7516004

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento