19 Giugno 2021

Pubblicato il

Simona De Rosa Quintet in concerto alla Casa del Jazz

di Redazione

La sua permanenza negli States le consente di esibirsi e di farsi apprezzare in New Jersey, New York, Ohio, Connecticut, Pennsylvania.

Sabato 7  maggio alla Casa del Jazz a Roma, il  concerto di Simona De Rosa. La cantante partenopea  presenterà il suo ultimo album intitolato Waves, licenziato dall’etichetta discografica Picanto Records. L’autrice del progetto si affida ad un parterre di alto livello formato da Michele Di Martino,Tommaso Scannapieco e Luigi Del Prete con ospite Daniele Scannapieco. Midjane rassegna a cura di Midj Associazione Musicisti Italiani di Jazz. Nel cd  nove intramontabili standards riarrangiati dalla cantante. Waves è stato recensito dalla critica come un album "indubitabilmente fruibile, concepito con gusto e passionalità".

SIMONA DE ROSA. Dotata di un timbro suadente, trasudante di venature bluesy, unitamente a una notevole raffinatezza interpretativa, si reca nel 2011 negli Stati Uniti per perfezionarsi in canto jazz all' Aaron Copland School of Music. Grazie al suo talento viene scelta da Randall Keith Horton come cantante solista del Duke Ellington Sacred Concerts per una serie di concerti a Manhattan. La sua permanenza negli States le consente di esibirsi e di farsi apprezzare in New Jersey, New York, Ohio, Connecticut, Pennsylvania.

Rai Community nel 2013 le dedica un servizio con tema "Artisti a New York". Nel 2014 produce e organizza "41st parallel", concerto dedicato alla musica partenopea e all' american song book, con 61 musicisti provenienti da tutto il mondo. Durante la serata Simona riceve due awards da Ed. Mangano e dall' Association of italian-american educators  per "spirito di leadership e dedizione verso la comunità italo-americana' e viene nominata Ambasciatrice della Regione Campania negli USA. Più volte  si è esibita presso il prestigioso Friars Club di Manhattan ed il il NIAF Club a Washington D.C. Attualmente vive tra Napoli e New York.

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento