06 Maggio 2021

Pubblicato il

Shopping natalizio, un’ora di parcheggio gratis a Villa Borghese

di Redazione

Gli esercenti della Confcommercio di Roma potranno elargire buoni omaggio alla propria clientela. I dettagli

200 negozi del Tridente e di via Veneto associati alla Confcommercio di Roma aderiranno ad un'operazione pensata per il periodo natalizio: una serie di buoni omaggio saranno dati dagli esercizi commerciali alla clientela, per garantire a quest'ultima il diritto a un'ora di sosta gratuita nel parcheggio di Villa Borghese, durante il periodo delle festività natalizie.

Questi i termini dell'accordo tra l'associazione dei commercianti e Saba, la società che gestisce il parcheggio di villa Borghese, siglato per "contribuire a migliorare la vivibilità cittadina, agevolare gli acquisti e per ottimizzare al meglio una struttura come il parcheggio al servizio della mutata accessibilità al Centro storico".

L'accordo è stato presentato questa mattina, al bar Rosati in piazza del Popolo, dal presidente della Confcommercio Roma, Rosario Cerra, e dal direttore di Saba Italia, Carlo Tosti. "Questa iniziativa – ha dichiarato Cerra – nasce per rappresentare la qualità della vita di Roma e dei romani, dando la possibilità a cittadini, imprese e dipendenti di parcheggiare con facilità per fare shopping o per andare al lavoro. Finora ci si è preoccupati di 'chiudere' l'area. Noi abbiamo voluto riaprirla e renderla fruibile. Roma ha bisogno di far ripartire i consumi anche con iniziative come questa, che se avrà successo verrà riproposta anche in futuro". 

"Il parcheggio di Villa Borghese – ha poi aggiunto Tosti – è il più grande d'Europa. In 8 minuti è possibile raggiungere piazza di Spagna, in 4 via Veneto. Ha una capacità di circa 1.800 posti auto e un ricambio di oltre 5mila auto al giorno. Utilizzarlo, anche grazie a iniziative come questa, contribuisce fattivamente alla pedonalizzazione di uno dei centri commerciali naturali più belli d'Italia che è il Tridente capitolino".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento