03 Agosto 2021

Pubblicato il

Roma. Sgombero in corso all’Ex Cartiera di via Assisi

di Redazione
Presente sul posto anche l'assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale Francesca Danese che assicura la ricollocazione di famiglie italiane in alloggi adeguati

E’ iniziato questa mattina lo sgombero dell’Ex cartiera di via Assisi, in Municipio VII, negli ultimi anni al centro di una grande attenzione mediatica a causa dello stato di abbandono in cui versa. Da numerosi giorni si aspettava lo sgombero a seguito ad un’ordinanza del sindaco delle scorse settimane.

La portavoce dello Spazio Libero Tenaglia, Rebecca Mogliani e il presidente del comitato Appio Tuscolano, Emanuele Mancini, che hanno tra l’altro lanciato una petizione online per la riqualificazione della struttura, hanno incontrato il curatore speciale della proprietà Giacobelli Silvano. Quest’ultimo ha assicurato che il servizio Ama ripulirà lo stabile entro due settimane (costo stimato 80.000 euro a carico della proprietà) poi si procederà all’abbattimento totale entro due mesi, nel frattempo sarà presente la vigilanza privata.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Presente sul posto anche l’assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale Francesca Danese che assicura la ricollocazione di famiglie italiane in alloggi adeguati. In attesa di fatti concreti le due associazioni di quartiere sorvegliano il territorio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo