26 Febbraio 2021

Pubblicato il

Roma Settecamini, Raggi: “Procedono i lavori in piazza Santa Maria dell’Olivo”

di Redazione

La sindaca su Facebook: "Si tratta di un intervento finalizzato a creare uno spazio di aggregazione per i cittadini, considerando la presenza nella zona di alcune scuole e di una chiesa"

“Creare aree pedonali e piazze vivibili in tutte le zone della città, a partire dalle periferie: è uno dei nostri obiettivi”. Lo ha scritto sulla propria pagina Facebook Virginia Raggi. “Un impegno – ha spiegato la prima cittadina – che stiamo portando avanti anche a Settecamini, nella periferia est della città, dove procedono i lavori in piazza Santa Maria dell’Olivo”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Virginia Raggi: procedono i lavori in piazza Santa Maria dell’Olivo a Settecamini

“Si tratta – ha aggiunto la sindaca – di un intervento finalizzato a creare uno spazio di aggregazione per i cittadini, considerando la presenza nella zona di alcune scuole e di una chiesa. Garantiremo maggiore sicurezza per i bambini che escono da scuola, grazie a una grande piazza pedonale in grado di ospitare anche eventi a disposizione di tutto il quartiere. A breve, inoltre, verranno realizzati i marciapiedi in Via Rubellia e la viabilità sarà modificata per ridurre il traffico”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Settecamini, Virginia Raggi su Facebook: continuano i lavori in piazza Santa Maria dell’Olivo

“Con la seconda parte dei lavori, invece, si procederà al rifacimento di Via di Casal Bianco e alla realizzazione di un grande parcheggio – ha aggiunto – ha annunciato Virginia Raggi -. Dopo l’estate partiranno anche i cantieri nel centro culturale del quartiere, che tornerà operativo, e verrà realizzata una nuova strada, via Trevi nel Lazio, per un ulteriore collegamento con via Tiburtina. Restituiamo così ai cittadini una piazza importante e aumentiamo la sicurezza della viabilità e dei pedoni, creando un’area più vivibile per tutti i cittadini”.

 

Leggi anche:

Roma, Settecamini: due incendi nella stessa palazzina in due giorni

Roma, traffico in tilt da Settecamini alla Tangenziale Est per incidente

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento