09 Marzo 2021

Pubblicato il

Seconda di campionato: nuova vittoria per il Pro Appio

di Redazione

I nero verdi espugnano fuori casa il Lanuvio Campoleone

Altro risultato utile per il Pro Appio che si aggiudica i tre punti nella seconda giornata di campionato.

Partenza con il piede giusto è proprio il caso di dire, per il Pro Appio, che nella trasferta giocata sabato in casa del Lanuvio Campoleone, espugna il campo.

Una trasferta certo non semplice, a giudicare dai primi minuti della gara dove sono i padroni di casa a fare il gioco, partiti sin da subito forti, mantengono una supremazia territoriale, che gli consente di esprimere un buon palleggio, con tutta la voglia di vincere sul proprio campo. Il Pro Appio certo non sta a guardare, difende molto bene e tiene il campo, tenendo sì il baricentro basso impedendo agli avversari di tirare, ma anche ripartendo spesso, creando diverse palle gol con Di Francesco, Liotti ed anche con una splendida rovesciata di Filippone, dopo una bellissima azione, che termina di poco fuori.

Proprio mentre sono gli ospiti a creare di più, i ragazzi del Lanuvio Campoleone hanno l’occasione per passare al momentaneo vantaggio, occasione sfumata grazie ai centrali di difesa nero verdi, Torsello e Arrigoni, che non mollano e salvano sulla linea.

Sullo 0 a 0 si va all’intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi, nella compagine ospite è tempo subito di un cambio, fuori Del Monte e dentro Ladogana, l’ultimo acquisto classe ‘95 proveniente dalle fila della Juniores elité dell’Almas. Si vede che dagli spogliatoi i nero verdi sono rientrari con un atteggiamento differente, il passo è diverso, corrono di più, il baricentro si è decisamente alzato, e si pressa di più, insomma la voglia di portare a casa i tre punti c’è e si vede.

Le azioni di attacco aumentano e al 60' Liotti si invola sulla fascia mette dentro e proprio l’ultimo acquisto, Ladogana insacca: è l’1 a 0 per gli ospiti.

Il Lanuvio certo non ci sta si allunga alla ricerca del pareggio creando tuttavia solo una palla gol in cui dopo la traversa ancora Torsello salva sulla linea. Il Pro Appio vuole il secondo gol e riparte costantemente in contropiede, proprio su una di queste ripartenze si aggiudica un calcio d’angolo su cui Lanciano in girata di destro fa il 2 a 0. Altre occasioni per il terzo gol si susseguono ma la partita scorre via cosi, con grande festa dei Viarium Crew presenti sugli spalti.

Una splendida vittoria di gruppo, maturata certo non per caso, ma per il duro lavoro svolto in preparazione sulla solidità difensiva: seconda vittoria consecutiva e zero gol subiti” – le parole nel post partita di un più che entusiasta Mister Fabrizi.

Prossima partita domenica 18 in casa al Campo Roma contro l’Enea Pomezia.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento