24 Luglio 2021

Pubblicato il

Scuola: sciopero il 12 Febbraio, “il concorso entro 15 giorni…”

di Redazione

I sindacalisti hanno posto l’accento sulle molteplici supplenze "100 mila contratti, di cui 45mila sul sostegno" e il concorso ne coprirà solo 5mila

Ma di cosa stiamo parlando, di quale confronto e di quale rinvio? E’ già stato tutto deciso. Per questo scenderanno in piazza insieme, le sigle sindacali Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Snals Confsal e Gilda Unams, il prossimo 12 febbraio anche per sostenere i diritti dei precari al  concorso a cattedra 2016. Accusano un' assenza di organizzazione, comunicazione e confronto. Oggi in Rai il Sottosegretario Faraone ha affermato che per il Concorso non ci saranno rinvii e che il bando sarà pubblicato entro 15 giorni per 63mila posti. Oggi è 4 febbraio … Nessun ritardo? Da dicembre 2015? E’ sicuro? Poi lo stesso Faraone ha confermato gli scritti a marzo e gli orali a giugno. Essere puntuali è di un' altra cultura e per impegni economici ben più sostanziali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I sindacalisti hanno posto l’accento sulle molteplici supplenze "100 mila contratti, di cui 45mila solo su sostegno" e il concorso ne coprirà solo 5mila. Il concorso non copre tutti i posti vacanti. 500 posti per l' italiano L2, ma non si chiarisce di quanti docenti si abbia bisogno realmente. Le assunzioni saranno effettuate in base alle richieste delle scuole ma i TFA? I tirocini formativi attivi, saranno solo per quelle classi esaurite. Ma queste lo sono già da un po’.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento