17 Aprile 2021

Pubblicato il

Scritte razziste: interviene Alessio Stazi

di Redazione

Scritte omofobo-razziste al Torrino: segnalazione e richiesta di intervento del vicepresidente Stazi

In poche ore ha rilevato un problema, lo ha segnalato e ha comunicato ai cittadini che è stata inoltrata una richiesta di intervento ai PICS.
Parliamo di Alessio Stazi, vicepresidente e assessore all'Ambiente del IX Municipio di Roma Capitale che, tramite il suo profilo Facebook ha denunciato la comparsa di alcune scritte omofobe e razziste sui muri del quartiere Torrino.
"Più Rum, Meno Rom", "Balotelli sporco negro", "No ai froci": questo il messaggio affidato alle scritte sui muri.

"Come richiesto – dichiara Stazi – le scritte razziste ed omofobe presenti in via Mar della Cina e Via Fiume Giallo in zona Torrino sono state rimosse grazie all'intervento dei PICS e della squadra AMA Linea Decoro".

"E' ora di lanciare – continua – una campagna attiva per la rimozione di scritte violente, blasfeme, razziste, omofobe e più in generale incostituzionali. Il Municipio IX continuerà come sempre a richiamare l'attenzione della squadra PICS-Decoro, ma fondamentale sarà anche una partecipazione attiva dei residente nel nostro territorio".

"In questa prospettiva – conclude – si invitano tutti i residenti, comitati, associazioni ed operatori del territorio a segnalare al Municipio IX questi casi, nonché proporre giornate o progetti volti alla sensibilizzazione attiva mediante la rimozione partecipata delle scritte o la loro sostituzione con rappresentazioni artistiche".

Ciò che Alessio Stazi chiede, quindi, è la partecipazione attiva dei cittadini, che possono rivolgersi direttamente al vicepresidente, all'indirizzo: [email protected]

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento