01 Agosto 2021

Pubblicato il

San Valentino al Cotton Club di Roma, presenta “Unforgettable”

di Redazione

San Valentino attraverso un immaginario viaggio tra le melodie del mondo: tango, jazz, canzoni napoletane, musica da film, e altro …

Domenica 14 febbraio, San Valentino, il Cotton Club di Roma presenta ”Unforgettable”  con Valentina Rossi, voce, Luca Jacovella, pianoforte e Aldo Perris, contrabbasso. Una serata di grande musica romantica d’autore per celebrare il San Valentino attraverso un immaginario viaggio tra le melodie del mondo: tango, jazz, canzoni napoletane, musica da film, ed altro …

Vuoi la tua pubblicità qui?

I tre musicisti si sono esibiti con il loro progetto “Mèlos, la canzone come forma aperta” al Festival dei Due Mondi di Spoleto, e vantano singolarmente partecipazioni con eminenti artisti e carriere internazionali. Valentina Rossi: laureata in canto jazz al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, si esibisce assiduamente con l'orchestra Fuccelli Fisarmony ed in duo nel progetto Tango Nuevo. Dotata di una eccellente qualità vocale è particolarmente versata nel repertorio d'autore, popolare italiano e nel tango.

Ha collaborato all’ultimo lavoro discografico di Francesco De Gregori. Luca Ruggero Jacovella: pianista eclettico con una importante formazione accademica ed interdisciplinare, ha suonato in numerosi paesi di tutto il mondo ed è ha collaborato con lo storico musicista Tony Scott. Caratterizza le sue performance con un uso prevalente di creatività estemporanea e fantasia armonica, unite ad un tocco pianistico squisitamente romantico. Aldo Perris: uno dei più grandi contrabbassisti italiani, polistrumentista e direttore d'orchestra, ha diretto per anni alla Rai, ed ha collaborato con grandi della musica, tra i quali Joe Pass.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento