Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Marzo 2023

Pubblicato il

San Valentino al Cotton Club di Roma, presenta “Unforgettable”

di Redazione
San Valentino attraverso un immaginario viaggio tra le melodie del mondo: tango, jazz, canzoni napoletane, musica da film, e altro …

Domenica 14 febbraio, San Valentino, il Cotton Club di Roma presenta ”Unforgettable”  con Valentina Rossi, voce, Luca Jacovella, pianoforte e Aldo Perris, contrabbasso. Una serata di grande musica romantica d’autore per celebrare il San Valentino attraverso un immaginario viaggio tra le melodie del mondo: tango, jazz, canzoni napoletane, musica da film, ed altro …

I tre musicisti si sono esibiti con il loro progetto “Mèlos, la canzone come forma aperta” al Festival dei Due Mondi di Spoleto, e vantano singolarmente partecipazioni con eminenti artisti e carriere internazionali. Valentina Rossi: laureata in canto jazz al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, si esibisce assiduamente con l'orchestra Fuccelli Fisarmony ed in duo nel progetto Tango Nuevo. Dotata di una eccellente qualità vocale è particolarmente versata nel repertorio d'autore, popolare italiano e nel tango.

Ha collaborato all’ultimo lavoro discografico di Francesco De Gregori. Luca Ruggero Jacovella: pianista eclettico con una importante formazione accademica ed interdisciplinare, ha suonato in numerosi paesi di tutto il mondo ed è ha collaborato con lo storico musicista Tony Scott. Caratterizza le sue performance con un uso prevalente di creatività estemporanea e fantasia armonica, unite ad un tocco pianistico squisitamente romantico. Aldo Perris: uno dei più grandi contrabbassisti italiani, polistrumentista e direttore d'orchestra, ha diretto per anni alla Rai, ed ha collaborato con grandi della musica, tra i quali Joe Pass.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo