Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Dicembre 2021

Pubblicato il

La versione di Cesare

Salute: spesso ricorriamo ai medicinali ma la natura offre molte soluzioni

di Redazione
Ricorriamo spesso in maniera nevrotica all’uso di medicinali, mentre la natura offre infinite opportunità per proteggere la salute
Frutta e verdure, medicina naturale
Frutta e verdure, medicina naturale

Dalla natura rimedi e soluzioni per migliorare la nostra salute. Troppo spesso si ricorre in maniera nevrotica all’uso di medicinali, elaborati e creati con l’applicazione della chimica. Mentre la natura offre molteplici opportunità per proteggere la salute. Per disintossicare fegato e reni sarebbe sufficiente ricorrere ai rimedi naturali anziché appesantirlo con i medicinali tradizionali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il fegato e i reni, organi delicati

E’ pur vero che le medicine aiutano a debellare tantissime patologie e restituiscono loro la speranza di recuperare il benessere. E’ scientificamente provato che i medicinali sono fondamentali ma è anche vero che in alcuni casi possono danneggiare seriamente altri organi vitali. Il fegato è uno dei grandi organi interni del corpo umano e, poiché ha molteplici funzioni, è uno dei più importanti per mantenere la salute a livelli ottimali. Pulisce il sangue, elimina le tossine e i grassi in eccesso, ed è fondamentale nella prevenzione di una ampia varietà di malattie.

Come per tutti gli altri organi alcuni fattori possono causare difficoltà e problemi di salute ed impedirgli di svolgere i compiti in modo ottimale. Se non funziona correttamente può portare allo sviluppo di gravi patologie. Per questo motivo per avere un fegato disintossicato si può ricorrere tranquillamente ad un frullato di banane, curcuma e zenzero. Il frullato favorisce la disintossicazione del fegato e protegge anche i reni.

Rimedi naturali efficacissimi

La banana è un alimento ad alto contenuto nutritivo. Contiene zuccheri naturali, minerali e antiossidanti come il betacarotene. Oltre a contenere potassio, magnesio e ferro. Ha anche un leggero potere lassativo. La curcuma, conosciuta anche come zafferano indiano, con il principio attivo della curcumina gli conferisce una potente azione antinfiammatoria e antiossidante. Cosi anche lo zenzero stesse proprietà. Bevanda che comunque va consumata con moderazione. Per il mal di gola un cucchiaino di polvere di zenzero e uno di miele in due giorni elimina il fastidio.

Cesare Giubbi

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo