17 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Virginia Raggi: “Sarà bello portare Salvini a vedere i campi rom”

di Redazione

"Ci incontreremo quanto prima, sarà bello portare il ministro a vedere i campi, soprattutto l'attività che stiamo facendo"

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, a margine della conferenza stampa di presentazione della card Mic ha dichiarato: "Una visita ai campi Rom con Salvini? Le segreterie sono in contatto, quindi ci incontreremo quanto prima, sarà bello portare il ministro a vedere i campi, soprattutto l'attività che stiamo facendo e che ci suggerisce l'Europa per superarli nel segno dell'inclusione e dell'applicazione per tutti dei diritti e dei doveri, come stabilisce la Costituzione".

"Questo è un percorso che abbiamo avviato due anni fa. Chiaramente all'inizio ci sono un po' di resistenze, perché non era mai stato fatto prima e iniziamo ad avere dei primi risultati" ha concluso la Raggi.

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, aveva infatti dichiarato di voler visitare il Camping River e la Barbuta, due camp rom siti a Roma. "Non voglio che ci siano pezzi fuori controllo dello Stato italiano dove non vengono pagate le tasse e non vengono mandati i bambini a scuola" aveva detto Salvini, secondo quanto riportato da "Il Giornale". Durante un comizio a Marina di Pietrasanta, il ministro aveva chiarito: "Voglio chiudere i campi rom, non perché ci vivono i rom, ma perché sono indegni di un paese civile. Non mi interessa l'etnia ma che si rispettino le regole e salvare da un futuro di ladri e rapinatori dei bambini che vengono avviati a questo fin da quando hanno due anni".

LEGGI ANCHE

Raggi: "Arrivano i tornelli sugli autobus contro gli scrocconi"

Video-delazione, De Priamo: "Raggi faccia la sindaca, non lo sceriffo"

Roma, Sgominata organizzazione criminale. 9 misure cautelari

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento