22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Progetto Raggi

Roma, Virginia Raggi pronta a dar vita a una nuova corrente nel Movimento

di Matteo Frascadore
Virginia Raggi è pronta a lanciare un nuovo progetto per Roma, ma c'è chi pensa che stia creando una nuova corrente all'interno del partito
La sindaca di Roma Virginia Raggi
Virginia Raggi

A breve Virginia Raggi lascerà il Campidoglio per far spazio a chi vincerà il ballottaggio che si svolgerà domenica e lunedì. Ma l’ormai ex sindaca non si ferma qui. “Sto già iniziando a progettare alcune possibilità e mi farebbe piacere parlarne con chi vuole” è ciò che dice la Raggi. Un incontro a cui prenderanno parte parlamentari e consiglieri uscenti, che andranno incontro a un progetto al momento ancora sconosciuto.

Sembra però che questa idea di Virginia Raggi non trovi apprezzamento da parte di una fetta del Movimento 5 Stelle. La sindaca di Roma starebbe pensando di far pesare il consenso che ha ricevuto nella prima tornata, oltre a coloro che la appoggiano. Inoltre Conte è stato già avvertito di questo, nonostante preferisca attendere. Crede che se pure volesse dare vita a una nuova corrente, l’impatto mediatico di Raggi si sgonfierà una volta abbandonato il Campidoglio.

La Raggi, comunque, ha in mente l’idea di riorganizzare il territorio, anche se lei stessa smentisce spaccature all’interno del partito. “È il momento di restare uniti. Non c’è nessuna intenzione di spaccare il Movimento” è ciò che ha dichiarato. A ogni modo, la sindaca non ha ancora deciso a chi darà il suo sostegno per il ballottaggio, dicono dal Campidoglio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo