20 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, via ai termoscanner con 20 medici a stazioni Termini, Tiburtina e Ostiense

di Redazione

"Nelle stazioni arriveranno più di 20 medici che opereranno a titolo gratuito e che si uniranno ai volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa"

"Da domani mattina, nella stazione ferroviaria di Roma Termini, saranno presenti i termoscanner per misurare la temperatura corporea dei viaggiatori in arrivo. E presto arriveranno anche nelle altre grandi stazioni della città, come Tiburtina e Ostiense". È quanto fa sapere su Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi, commentando una notizia anticipata dall'agenzia Dire questa mattina.

"È un'iniziativa fondamentale per contenere la diffusione del coronavirus– spiega Raggi- che io stessa avevo sollecitato alle istituzioni competenti e che diventa realtà grazie al contributo decisivo dell'Ordine dei Medici di Roma, che ringrazio per l'impegno e la disponibilita'.

Nelle stazioni arriveranno più di 20 medici che opereranno a titolo gratuito e che si uniranno ai volontari della Protezione Civile di Roma Capitale e della Croce Rossa Italiana. La presenza dei sanitari sul posto è fondamentale: dopo i primi controlli sulla temperatura dei passeggeri, qualora sia necessario si deve procedere a una visita più approfondita all'interno di un triage che Ferrovie dello Stato ha già predisposto in alcune aree isolate dei principali scali ferroviari della nostra città".

"L'intera operazione è il frutto di un lavoro di coordinamento istituzionale e della generosità dei medici, donne e uomini che ogni giorno combattono in prima linea questa battaglia. Solo rispettando le regole, con la prevenzione e con i controlli riusciremo a superare il prima possibile l'emergenza". (Zap/ Dire) 

LEGGI ANCHE:

Roma, Atac: 7 dipendenti positivi al coronavirus, 50 in quarantena domiciliare

Decreto scuola: sospesa l'adolescenza, promossi a scuola

Salvini caldeggia la messa di Pasqua. E c’è del vero, cristianesimo a parte

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento