06 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, un miliardo da Londra per case, strade e servizi

di Redazione

Questa l'idea del sindaco Marino che durante la sua vacanza inglese incontrerà i vertici della Hsbc Tower

I soldi per rifare le strade e i servizi nella capitale? Arrivano da Londra. E' questa l'ultima idea del sindaco Ignazio Marino che, per non essere costretto a fare solo il "commissario" (tanto per citare lo stesso primo cittadino), sta vagliando ogni possibilità. E così durante la sua vacanza londinese, il sindaco sonderà la disponibilità di uno dei gruppi bancari più importanti d'Europa, la Hsbc Tower, ad investire concretamente nella capitale.

Un miliardo di euro. Questa la cifra che Marino punta ad ottenere per rifare il look a Roma. Dalle buche alle strade all'emergenza abitativa. Dalla situazione dei rifiuti ai servizi, sempre più deficitari ed impalpabili. Senza dimenticare i trasporti vero volano negativo per tutti i turisti che vengono a visitare la capitale e che tremano al solo pensiero, nonostante la voglia di riammirare bellezze uniche al mondo sarebbe tanta, di doverlo rifare.

Un gioiello, Roma, che merita cure e attenzioni speciali. E se i soldi arrivano dall'estero per aggiustare le cose, ben vengano. Purché non si venda l'anima alla Regina.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento