09 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, task force per la prevenzione del rischio idrogeologico

di Redazione

Questa mattina si è svolta la prima riunione con l'assessore Masini

“Si è svolta questa mattina la prima riunione della task force per la prevenzione e la mitigazione del rischio idrogeologico, coordinata dal mio Assessorato e istituita dalla memoria di giunta approvata il 7 luglio scorso allo scopo di far fronte ai sempre più frequenti dissesti che si verificano sul territorio di Roma”. Lo fa sapere l’assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini.

Il tavolo vede la partecipazione degli assessori capitolini all'Ambiente, Estella Marino, e alla Trasformazione Urbana, Giovanni Caudo, dell'assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio Fabio Refrigeri, del commissario straordinario della Provincia di Roma Riccardo Carpino e dei presidenti dei municipi X Andrea Tassone, XI Maurizio Veloccia, XIV Valerio Barletta, XV Daniele Torquati.

“Obiettivo – spiega Masini – pianificare e razionalizzare, con il coinvolgimento dei diversi attori istituzionali e tecnici, le attività per la salvaguardia e l'equilibrio idrogeologico del territorio, spesso alterato dalle pesanti urbanizzazioni”. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento