Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Agosto 2022

Pubblicato il

Roma, task force per la prevenzione del rischio idrogeologico

di Redazione
Questa mattina si è svolta la prima riunione con l'assessore Masini

“Si è svolta questa mattina la prima riunione della task force per la prevenzione e la mitigazione del rischio idrogeologico, coordinata dal mio Assessorato e istituita dalla memoria di giunta approvata il 7 luglio scorso allo scopo di far fronte ai sempre più frequenti dissesti che si verificano sul territorio di Roma”. Lo fa sapere l’assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini.

Il tavolo vede la partecipazione degli assessori capitolini all'Ambiente, Estella Marino, e alla Trasformazione Urbana, Giovanni Caudo, dell'assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio Fabio Refrigeri, del commissario straordinario della Provincia di Roma Riccardo Carpino e dei presidenti dei municipi X Andrea Tassone, XI Maurizio Veloccia, XIV Valerio Barletta, XV Daniele Torquati.

“Obiettivo – spiega Masini – pianificare e razionalizzare, con il coinvolgimento dei diversi attori istituzionali e tecnici, le attività per la salvaguardia e l'equilibrio idrogeologico del territorio, spesso alterato dalle pesanti urbanizzazioni”. 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo