07 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, striscione di Azione Frontale sul Gra per gli auguri a Mussolini

di Redazione

"La storia ti ha dato ragione, buon compleanno Duce". Questo è il testo affisso all'altezza dell'uscita Casilina in carreggiata interna

"La storia ti ha dato ragione, buon compleanno Duce". Recita così lo striscione che nella notte tra ieri e oggi è stato affisso da alcuni militanti del gruppo Azione frontale sulla carreggiata interna del Grande raccordo anulare all'altezza dell'uscita Casilina.

 

Azione Frontale, striscione sul Raccordo per gli auguri di buon compleanno a Mussolini

Lo striscione è stato affisso in occasione del 136esimo anniversario dalla nascita di Benito Mussolini. "Il nostro messaggio oltre a ricordare il Duce d'Italia – ha detto Ernesto Moroni, il leader di Azione frontale – è una vera e propria presa di coscienza sulla storia attuale del nostro paese. I fatti vergognosi di questi giorni, senza andare troppo lontano, dimostrano ancora una volta la decadenza politica e sociale della nostra nazione".

 

Roma, striscione sul Gra di Azione Frontale: "Buon compeanno Duce"

Moroni ha poi definito l'Italia del ventennio fascista "l'ultimo fenomeno politico e sociale ad aver reso grande e soprattutto fiero il popolo Italiano". Il leader di Azione frontale nel 2014 fu denunciato per istigazione all'odio razziale per aver inviato tre teste di maiale accompagnate da un volantino negazionista alla comunità ebraica di Roma.

 

Leggi anche:

Torre Maura, Pd Campidoglio: Questura vieti corteo fascisti Casapound

Casapound a Pietralata, Umberti: "Fuori i fascisti dai nostri quartieri"

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento