Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2020

Pubblicato il

Interruzione acqua

Roma, sospensione acqua domenica 28 giugno: ecco le zone

di Eleonora Cantini

Acea annuncia la sospensione idrica in molti quartieri della Capitale per domenica 28 giugno. Ecco tutte le zone interessate

roma sospensione acqua
Sospensione acqua

Una sospensione dell’acqua è prevista domenica 28 giugno 2020 per molti quartieri che si trovano nella zona nord-est di Roma.

Il flusso di acqua verrà interrotto dalle ore 00.30 alle ore 24 di domenica 28 giugno.

La sospensione dell’acqua in alcune zone della Capitale è stata comunicata da Acea sottolineando la necessità di “indifferibili lavori di manutenzione straordinaria su un’importante condotta “.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Si comunica che per realizzare interventi improcrastinabili di manutenzione straordinaria su una importante condotta di adduzione, si rende necessario sospendere il flusso idrico e di conseguenza si verificherà mancanza d’acqua e/o forte abbassamento di pressione alle utenze”

Le zone interessate

Le zone interessate da questa sospensione dell’acqua sono: Saxa Rubra, Grotta Rossa Ovest, Labaro, Settebagni, Colle Salario, Porta di Roma, Cinquina, Bufalotta, Casal Boccone, Tor San Giovanni, Conca D’oro, Prati Fiscali, Prato della Signora, Tufello, Val Melaina, Via Salaria (direzione GRA) dall’ Aereoporto dell’Urbe a Castel Giubileo, Serpentara, Fidene, Sant’Alessandro Casal Monastero, San Basilio, Torraccia, Tor Cervara, Casal de Pazzi, Rebibbia, Talenti, Monte Sacro Alto, Monte Sacro e Sacco Pastore.

Sospensione idrica anche nel Comune di Guidonia: via l’acqua a Colle Verde, Poggio Fiorito e Parco Azzurro. 

Alcuni abbassamenti di pressione potrebbero verificarsi anche a Roma Ottavia, Casal del Marmo e nella zona di Tor Lupara del Comune di Fonte Nuova.

Per limitare i disagi ai cittadini Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento idrico tramite autobotti nel comune di Roma dalle ore 07 alle ore 24. Le autocisterne saranno disponibili in questi punti:

  • Via Nomentana fronte civico 1412 (altezza distributore IP)
  • Via Antonio de Curtis angolo Via Giovanni Conti
  • Piazza dei Vocazionisti
  • Via Siro Solazzi
  • Via Carlo Muscetta angolo Via Vincenzo Marmorale
  • Piazza Raffaele Casimiri
  • Via Camerata Picena altezza via Force
  • Via Capoliveri angolo Via Val D’Orcia (Settebagni)
  • Piazza Fernando de Lucia
  • Via San Daniele Del Friuli
  • Via della Lucchina fronte civico 96

Le fontanelle stradali rimarranno attive in molte zone della Capitale: Casal Monastero, San Basilio, Casal de Pazzi, Rebibbia, Monte Sacro Alto, Sacco Pastore, Conca D’oro, Prati Fiscali, Prato della Signora, Tufello, Val Melaina.

Le raccomandazioni di Acea

Acea fa sapere che, in caso di estrema necessità, i cittadini potranno chiedere un servizio straordinario di rifornimento idrico chiamando il numero verde 800.130.335

I cittadini romani sono quindi invitati a “provvedere con ampio anticipo alle opportune scorte”. Acea ricorda infine di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione per evitare problemi quando l’erogazione dell’acqua riprenderà normalmente.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento