Prima pagina » Cronaca » Roma, scende con l’auto le scale Bruno Zevi di Villa Borghese

Roma, scende con l’auto le scale Bruno Zevi di Villa Borghese

Un 47enne residente a Milano è stato fermato e portato in commissariato dagli agenti della Polizia di Roma Capitale

È stato rintracciato l'uomo che ieri è sceso con la sua Panda lungo la scalinata Bruno Zevi nella zona di Villa Borghese. Dopo aver acquisito le immagini video e dopo aver ascoltato alcune testimonianze, gli agenti del gruppo Parioli della Polizia di Roma Capitale sono risaliti all'abitazione della madre, non distante dal luogo del fatto. 

Un'auto parcheggiata nelle vicinanze riportava alcuni danni compatibili con la discesa per le scale. Il responsabile, un 47enne residente a Milano, è stato fermato sotto casa ed è stato portato in commissariato. L'uomo avrebbe scelto di guidare lungo i gradini perché, a suo dire, aveva fretta e nel frattempo un'altra macchina stava facendo manovra lungo la via Valmichi bloccando di fatto il passaggio. 

La Scalea dedicata al famoso architetto e urbanista Bruno Zevi è un bene vincolato, che risale al 1911, quando per il progetto dell’Esposizione Universale venne ridisegnata l'area di Valle Giulia. Un episodio simile a quello di ieri avvenne qualche anno fa, quando un'auto finì sulla scalinata di Trinità dei Monti.

 

Leggi anche:

Roma: la scalinata di Trinità dei Monti riconsegnata alla città

Trinità dei Monti: Bulgari paga il restauro della scalinata

Lascia un commento