Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma San Lorenzo, due anziane trovate morte nel loro appartamento dopo tre giorni

di Cristina Accardi
Due sorelle anziane sono state trovate nel loro appartamento di via Tiburtina dopo tre giorni dalla loro morte. Sono da accertare le cause del loro decesso
Polizia Scientifica

Nella giornata di domenica 16 gennaio, sono state ritrovate morte a San Lorenzo in un appartamento in via Tiburtina due anziane, una di 76 anni e l’altra di 75 anni.

Le due donne erano sorelle e vivevano insieme da anni. Non sono ancora chiari le dinamiche della morte, infatti, si cercando chiarimenti tramite l’autopsia, che verrà effettuata all’obitorio del Verano.

A dare l’allarme è stato il fratello delle vittime, che tuttavia dal 13 gennaio era ricoverato in ospedale. L’uomo viveva nell’appartamento al fianco delle sorelle. Dopo aver fatto numerosi tentavi di chiamata, senza mai ricevere risposta, ha deciso di chiamare il numero unico di emergenza.

Successivamente, è subentrato l’intervento dei vigili del fuoco insieme alle forze dell’ordine. Anch’essi non ricevendo risposta da dentro l’abitazione, hanno deciso di entrare.

Così le due donne sono state rinvenute, una distesa a terra e l’altra sul letto. Si indaga sulle modalità dell’evento misterioso.

Sono intervenuti sul posto anche la polizia giudiziaria del commissariato di San Lorenzo e gli investigatori della scientifica della Questura di Roma, oltre che al medico legale.

Da un’analisi preliminari risulterebbe che la porta era chiusa dall’interno, tuttavia non a chiave. Inoltre, non sono stati rinvenuti segni di effrazione o possibili indizi di una rapina. Dunque, si esclude si è esclusa come possibile causa della morte.

Tra le ipotesi più accreditate, vi è l’evento a catena. Infatti, la prima a morire, probabilmente per motivi naturali è stata l’anziana sul letto. Una volta fatta la terribile scoperta, la 75 enne presa dallo sconforto non sarebbe arrivata neppure al telefono. Dunque, è stata rinvenuta sul pavimento.

Le anziane erano morte già da tre giorni, senza che nessuno se ne accorgesse.

Sono aperte ancora le indagini. Si aspettano i risultati dell’autopsia.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo